Modifica del colore

Modifica del colore

di claudio mazzoleni -
Numero di risposte: 2

Salve, ho iniziato ad usare moodle da qualche giorno e dopo averlo installato su uno spazio, configurato, preso confidenza con il programma, ho scelto un tema tra quelli gratuiti come potete vedere a questo indirizzo:

ifc.ilbello.com

Mi trovo però nella necessità di cambiare il violetto delle cornici di menu con il colore grigio per cui ho aperto le opzioni di personalizzazione del tema dal pannello di controllo ma non sono riuscito a cambiarlo. Ho cercato allora nel codice dei file che costituiscono il pacchetto del tema ma non avendo esperienza ogni volta che ho trovato #e1393e (il violetto in questione) ho sostituito con #646464 (un grigio). Ho fatto copia degli originali e sul server ho caricato le versioni modificate. Ciò nonostante continuo a non avere il colore che vorrei.

Qualche anima di buon cuore potrebbe controllare il pacchetto del tema e dirmi dove sta il problema?

http://ifc.ilbello.com/download/tema.zip

Media dei voti:  -
In riposta a claudio mazzoleni

Re: Modifica del colore

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Claudio,
quando modifichi direttamente i file del tema devi disabilitare il meccanismo di cache del tema se vuoi vedere subito le modifichi - sconsigliato se ti dimentichi poi di riattivarla - ovvero rinfrescare la cache quando hai finito: Amministrazione del sito > Aspetto > Temi > Selettore tema e clicca su Elimina le cache dei temi.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Modifica del colore

di claudio mazzoleni -

Grazie mille! Erano ore che ci sbattevo la testa contro senza trovare la soluzione. Lo so, mi sono perso in un bicchiere d'acqua, ciò non toglie che sei stato fantastico :D


Di nuovo grazie