Problema download file

Problema download file

di Andrea Fanucchi -
Numero di risposte: 3
Salve, ho spostato moodle da piattaforma xampp a linux centos 7.
Funziona tutto tranne il download dei file riportando il seguente errore, se invece carico un nuovo file funziona correttamente.
errore file part download


Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Fanucchi

Re: Problema download file

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Andrea,
di che versione Moodle stiamo parlando? Come hai spostato i files da un sistema all'altro? Via FTP con opzione binaria? Come hai spostato il database? Hai configurato correttamente i nuovi percorsi in config.php e nei vari campi di configurazione di percorsi in Moodle? Hai già provato ad attivare il debug a livello DEVELOPER? Hai provato a verificare con i Dev Tools del browser cosa succeda alla richiesta di quel file (pannello Net/Network)?

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Problema download file

di Andrea Fanucchi -

Grazie matteo per la risposta, ti premetto che nn sono un esperto di moodle, mi è capitato da un cliente che li aveva con xampp, gli dava problemi a livello dinservizio quindi avrei voluto migraroo subambientw nativo LAMP.


Comunque, ho fatto un dump e restore del db e spostato le cartelle teamite ftp, ma senza specificare l'impostazione binaria, ho usato filezilla con impostazioni di default.


Ho ptovato ad attivare il debug come indicato da te ma senza ottenere risultati, onmessaggi di errore.


Il file config.php l'ho ripreso dal sample e cambiato inparametri secondo le mie configurazioni oktre xhe controllare inpermessi di file e cartelle.


Non ho provato a controllare con i devtools di firefox, mi dai qualche dritta su cosa posso provare ? Secondo me anche lo spostanento senza usare opzione binaria potrebbe essere un problema, cosa posso usare per trasferire i file?


Grazie.

In riposta a Andrea Fanucchi

Re: Problema download file

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Andrea,
sicuramente l'opzione binary di FTP è conservativa e dovrebbe essere il modo più sicuro e certo con cui trasferire i file via FTP tra diversi sistemi.

Detto questo, è meglio prima verificare quale sia la ragione del malfunzionamento. Su Firefox è indifferente partire da CTRL+SHIFT+Q o installare Firebug e premere <F12>: l'obiettivo è verificare alla HTTP GET del file cosa venga ritornato, in termini di Headers e di Body della Response per valutare se arrivi un file di 0 byte o di dimensioni minori rispetto al previsto (che è registrato su DB, nella tabella mdl_files).

Se il debug è attivo potresti controllare anche i log del web server e di PHP perché non siano registrate anomalie.

Io scommetterei sulla corruzione dei file durante il trasferimento FTP ma le prove di cui sopra ti aiuteranno a valutare se sia proprio così.

HTH,
Matteo