errore installazione tema essential

errore installazione tema essential

di Nicola Ribatti -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti,

ho appena installato moodle 3. Volevo installare il tema essential, ma non riesco, mi colare un errore in cui si dice che  l'utente www-data non ha diritto di scrittura sulla cartella /var/www/html/moodle/theme. Durante l'installazione i permessi all'utente sono stati dati alla cartella moodledata, non moodle/theme. E' corretto? Devo modificare i permessi?

Grazie


Nicola

Media dei voti:  -
In riposta a Nicola Ribatti

Re: errore installazione tema essential

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se stai cercando di installare plugin attraverso l'interfaccia web di Moodle, allora l'utente con il quale gira il processo del web server (www-data nel tuo caso) deve avere i permessi di scrittura anche nelle cartelle dello spazio web dove risiede il codice di Moodle.

Nel caso tu non voglia o non possa concedere tali permessi, puoi utilizzare metodi alternativi per l'installazione dei plugin, come ad esempio caricare direttamente il plugin al suo posto (es. via FTP) e poi procedere alla installazione via interfaccia web. Per maggior informazioni sui metodi per installare plugin in Moodle:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: errore installazione tema essential

di Nicola Ribatti -
ok grazie... modificherò i permessi della cartella.... ma nella documentazione non c'era scritto di fare anche questo passaggio, o sbaglio? Grazie