Video SCORM non tracciato con Articulate

Video SCORM non tracciato con Articulate

by Rosario Vitale -
Number of replies: 3

Salve a tutti,
ho un problemino...
Sto creando un corso per i miei studenti e volevo inserire degli SCORM video con Articulate. Cioè inserisco il video MP4 nella slide e creo lo SCORM. Non capisco perché una volta chiusa l'attività SCORM su Moodle non riprende da dove ha lasciato. Come faccio ad inserire un video e ogni volta che lo studente entra ed esce il video stesso continua da dove ha lasciato l'ultima volta??

Grazie

Average of ratings: -
In reply to Rosario Vitale

Re: Video SCORM non tracciato con Articulate

by Luca Iannuzzi -

Mi sa che tu non possa, così come non puoi con ISPRING o CAMTASIA......

Devi dividere il video in più pezzi (e quindi creare più argomenti e caricarci i video suddivisi) così che la persona non inizierà nel punto preciso dove ha interrotto, ma almeno dall'ultimo video visto.... 

I video noi tendenzialmente li dividiamo in blocchi da 30 minuti, anche perchè altrimenti potrebbero diventare troppo grosse come dimensioni (e superare lo spazio consetito).


In reply to Rosario Vitale

Re: Video SCORM non tracciato con Articulate

by Mario Calabrese -

CIao,

è scorm 1.2 o 2004?

In reply to Mario Calabrese

Re: Video SCORM non tracciato con Articulate

by Rosario Vitale -

Grazie delle risposte!!!

Li ho provati entrambi. Ovviamente lavora meglio il 2004 per il tracking...

In questo caso penso che l'unica soluzione è dividere il video di 30 min in 3 parti e mettere una slide come titolo e l'altra come conclusione tra un video e l'altro. Almeno se vedono un video non devono rivedere da capo tutto lo scorm.

Penso comunque che esistano altri software che permettono di uscire e rientrare nella risorsa e riprendere il video da dove si è lasciato.

Avete suggerimenti??