Webinar

Webinar

di ivano coccorullo -
Numero di risposte: 7

Salve a tutti.

Mi hanno chiesto a scuola se è possibile realizzare dei webinar live audio/video integrati in moodle? C'è bisogno di un servizio esterno di gestione?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Media dei voti:  -
In riposta a ivano coccorullo

Re: Webinar

di Mario Calabrese -

Buongiorno,

ci sono vari plugin che permettono di farlo, come Moodle Live Classes, BigBlueButton, o (a pagamento) Adobe Connect.


Mario

In riposta a Mario Calabrese

Re: Webinar

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Giusto ..  e se all'interno dell'istituto ci sono le risorse idonee (validi amministratori di rete e server proprietario con determinate caratteristiche) si può anche pensare di effettuare un installazione BBB sui propri server, gestendola in piena autonomia e a costo zero.

Poi .. naturalmente, occorre una buona velocità di connessione ad internet. 

Dom


In riposta a Domenico Recchia

Re: Webinar

di ivano coccorullo -
Grazie mille per i suggerimenti. Mi sembra di capire che BBB potrebbe essere una buona soluzione. E' possibile installare BBB su aruba? Perché abbiamo un hosting linux su aruba.

Ivano

In riposta a ivano coccorullo

Re: Webinar

di ivano coccorullo -

ho letto anche di Apache Openmeetings. Secondo voi può essere una buona soluzione? sempre considerando che va installato su un server aruba. grazie ancora dell'aiuto.

Ivano

In riposta a ivano coccorullo

Re: Webinar

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Ivano,
sono entrambe ottime soluzioni ma tieni presente che richiedono un server dedicato e non "solo" uno spazio PHP + MySQL di hosting condiviso, come potrebbe essere per Moodle.

HTH,
Matteo

In riposta a ivano coccorullo

Re: Webinar

di Barbara Barbara -

Anche a me hanno parlato di BigBluButton.

Mi interessa  sapere se lo provi ad installare come va su Aruba.

Anche io ho un Moodle su Aruba linux.

Grazie

In riposta a Barbara Barbara

Provare BigBlueButton su Moodlecloud

di Paolo Porcaro -

Ciao Barbara,

puoi provare direttamente tu BBB, sfruttandone l'integrazione nei siti gratuiti di moodlecloud.com - grazie all'accordo con Blindside Networks (qui trovi i termini della licenza). La versione inclusa in MoodleCloud.com è limitata a 6 utenti per sessione e non consente la registrazione delle sessioni.

- p.