Piazzale Italia

gruppi: impostazioni comuni e condizioni per l'accesso

Immagine nadia amaroli
gruppi: impostazioni comuni e condizioni per l'accesso

Ciao

Uso Moodle 2.9.2 in ambito scolastico.

Ho un corso organizzato in gruppi separati, un gruppo per classe, un raggruppamento per gruppo (gruppo e raggruppamento coincidono).

Avrei due domande:

1. posso evitare di creare i raggruppamenti in questo caso specifico, visto che in "Condizioni per l'accesso" permette di indicare anche il gruppo di appartenenza e non solo il raggruppamento?

2. Un po' più complessa.
    Quando assegno un compito se indico in "Impostazioni Comuni" Modalità gruppo: Gruppi Separati, Raggruppamento: nessuno e in "Condizioni per l'accesso" Lo studente deve appartenere al gruppo C ottengo che lo studente del gruppo C può consegnare, mentre gli altri no.
    Se faccio lo stesso per un quiz, lo studente non riesce svolgere il quiz; accede ma ha solo il bottone "Torna al corso". Per permetterglielo devo per forza mettere anche in "Impostazioni Comuni" Modalità gruppo: Gruppi Separati, Raggruppamento: C. Allego lo screen shot di questo secondo caso.
    Mi pare in alcuni casi ridondante la gestione dei gruppi tra "Impostazioni comuni"  e "Criteri di accesso" e in altri no; o forse più semplicemente non mi è chara

Grazie

Nadia

Media dei voti:  -