Conferma di completamento mail al "Manager"

Conferma di completamento mail al "Manager"

di Rosario Vitale -
Numero di risposte: 1

Salve a tutti,

ho un problema... Ho un corso con degli SCORM, in pratica una volta finito tutto il corso, regolarmente tracciato, clicco nella conferma di completamento (che in realtà puo' essere cliccata anche prima di terminare la visone degli SCORM Articulate) e non invia la mail al Manager per segnalare l'avvenuto completamento del corso. Devo andare manualmente e vedere che lo studente ha finito il corso e mettere il segno di spunta su "Manager".

Come faccio per impostare la mail di completamento? (cioè che lo studente clicca su completato così arriva la mail al Manager??

Grazie e scusate

Ros

Allegato Schermata 2016-01-25 alle 22.58.45.png
Media dei voti:  -
In riposta a Rosario Vitale

Re: Conferma di completamento mail al "Manager"

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Dal tuo intervento non sono certo di aver inteso correttamente la tua situazione: mi sembra che tu abbia impostato il completamento del corso basato sull'approvazione manuale da parte del ruolo "manager".

Se le  cose stanno così, allora un utente che ricopre il ruolo manager per approvare il completamento del corso deve entrare nel corso stesso e dare la sua approvazione al completamento per tutti i partecipanti che desidera. Per farlo, è ipotizzabile che svolga le opportune verifiche dell'attività svolta dai partecipanti.

Il soddisfacimento del criterio citato, se fosse l'unico criterio impostato per completare il corso, avrebbe come conseguenza il completamento del corso indipendentemente dalle attività svolte o non svolte dal partecipante.

Sulla tua domanda finale relativa alla conferma di completamento ed invio email, intendi forse dire il criterio di completamento  "Conferma personale di completamento"? Questo criterio di completamento del corso è a disposizione dello studente che può decidere in qualsiasi momento di confermare il completamento ed è indipendente dall'eventuale completamento delle attività del corso. Per la conferma personale di completamento suppongo tu abbia utilizzato il blocco "Conferma di completamento" ma l'utilizzo di questo blocco se ben ricordo non mi pare implichi l'invio di mail.