Accesso genitori

Re: Accesso genitori

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 2
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

In "Amministrazione del corso > Valutazioni" è disponibile la visualizzazione "Scheda globale utente" che contiene l'elenco dei corsi ai quali l'utente è iscritto con accanto il relativo punteggio ottenuto. Probabilmente non è esattamente quello che cerchi ma puoi provare a vedere se tale visualizzazione ti può essere utile in qualche modo.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Accesso genitori

di Maurizio Baudino -

Ciao Andrea,


cercando nella documentazione Moodle 2.6 in effetti esiste per l'allievo la possibilità di vedere una scheda globale con tutti i voti totali dei corsi a cui è iscritto usando l'apposita casellina di scelta tra "Scheda individuale" e "Globale" una volta aperta la pagina delle valutazioni di un singolo corso.


Tuttavia i profili genitore permettono di accedere sì alle valutazioni dei corsi, ma solo come singolo corso; dalle valutazioni del corso non è possibile la scelta tra Scheda individuale e globale.

Sai dirmi se questa opzione è stata modificata tra Moodle 2.6 e 2.7?


Grazie molte

In riposta a Maurizio Baudino

Re: Accesso genitori

di Maurizio Baudino -

Rimanendo in attesa di sapere se sia cambiato qualcosa per la visualizzazione scheda globale tra le versioni 2.6 e le successive, per permettere ai genitori di visualizzare tutti i voti dell'alunno in tutti i corsi aggiungo una richiesta:


- ho attivato le features aggiuntive per l'app mobile, permettendo così agli utenti di utilizzare il forum, vedere e scrivere messaggi, annotazioni e vedere le valutazioni. 

Ovviamente se accedo come genitore il tutto è inutile, perchè il genitore vede nelle valutazioni le "proprie" come se fosse iscritto ai corsi, ma non vede nulla del figlio. Questa opzione verrà o è stata implementata?


Grazie