Nel sito abbiamo bloccato la creazione dei corsi in tutti i livelli, amministratori compresi

Nel sito abbiamo bloccato la creazione dei corsi in tutti i livelli, amministratori compresi

di Jonida Zopo -
Numero di risposte: 3

E' sparito il bottone "Salva modifiche" dal codice della pagina lo da come nascosto.
E' sparito il bottone "Salva modifiche" dalla pagina "Aggiungi un corso" e da tutte le pagine dove si può modificare qualunque elemento dei corsi presenti. Lo stesso non riusciamo a creare le categorie nuove, è nascosto il bottone "Crea categoria"

Cosa devo fare per ripristinarlo?

Grazie mille
Jonida

Media dei voti:  -
In riposta a Jonida Zopo

Re: Nel sito abbiamo bloccato la creazione dei corsi in tutti i livelli, amministratori compresi

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Jonida,
che versione di Moodle usi? Hai per caso idea del perché sia "sparito" quel bottone tipo qualche attività recentemente fatta a livello amministrativo tipo un nuovo tema grafico? Quando dici "nascosto" è perché c'è in HTML ma ha l'attributo disabled? Puoi postare l'HTML del bottone e la URL della pagina (senza il tuo nome dominio) ?

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Nel sito abbiamo bloccato la creazione dei corsi in tutti i livelli, amministratori compresi

di Jonida Zopo -

Ciao Matteo,
Abbiamo Moodle 2.7 . Abbiamo aggiunto al tema per la home il blocco di youtube. Avevo anche fatto qualche modifica al ruolo di Guest. Nel Html della pagina abbiamo per il bottone l'attributo "hidden". Se tolgo dal codice html della pagina  "hidden" riesco a fare tranquillamente le modifiche. Questo mi fa pensare che da qualche parte gli abbiamo detto di nasconderlo. Ma cosa può generare un commando del genere?

Grazie
Jonida

In riposta a Jonida Zopo

Re: Nel sito abbiamo bloccato la creazione dei corsi in tutti i livelli, amministratori compresi

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Jonida,
non mi è mai capitato nulla di simile e a questo punto ho anche dei dubbi che possa essere Moodle.

  1. Questo comportamento lo ottieni sia con IE sia con Chrome sia con Firefox?
  2. Puoi rimuovere il codice di YouTube per verificare se sia lui?
  3. Puoi condividere qui il pezzo di codice HTML con i bottoni di save "disabilitati"?

TIA,
Matteo