Problemi con Internet Explorer

Problemi con Internet Explorer

di Giulia de Fornasari -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti!

Ho sviluppato il mio corso con Captivate 8 e creato i pacchetti scorm in modo da poterli caricare e visualizzare sulla mia piattaforma (abbiamo Moodle 2.8 che aggiorneremo in primavera). Ora nonostante avessi fatto tutti i test possibili, utilizzando come Browser Internet Explorer (ho la versione 11) il corso non funziona: si carica la pagina iniziale ma il menù per navigare risulta come disabilitato e non permette di navigare tra le pagine.

Questo non si verifica utilizzando per esempio Mozilla e Google Chrome. Ora potrebbe essere un problema legato ad un'impostazione di Flash Player ma non so dove mettere le mani.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile?

Ringrazio in anticipo chi saprà darmi una mano.

Giulia

Media dei voti:  -
In riposta a Giulia de Fornasari

Re: Problemi con Internet Explorer

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Ciao Giulia,

ti invio un link relativo alle problematiche scorm: https://docs.moodle.org/30/en/SCORM_FAQ#Asking_for_Help_in_the_SCORM_Forum

Non è una soluzione ma i passi da compiere per redigere una buona richiesta. 

Questa aiuterà gli esperti a capire qual'è la tua problematica.

Dom

In riposta a Domenico Recchia

Re: Problemi con Internet Explorer

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Giulia,
tra le cose che dovresti specificare ci sono anche:

  • la versione di output che hai scelta dal prodotto (SWF, HTML5);
  • se dalla console del browser (<F12> e poi scegli il tab) hai qualche errore JavaScript e quali siano esattamente;
  • se la tua istanza Moodle gira in una Intranet, che impone quasi certamente la modalità di IE "compatibile" che potrebbe giustificare i tuoi problemi con IE.

HTH,
Matteo