NOTIFICHE docente per attività feedback

NOTIFICHE docente per attività feedback

di Stefano Rossi -
Numero di risposte: 5
Ciao a tutti,
Ho un problema di notifiche con l'attività feedback.

In poche parole abbiamo creato un piccolo sondaggio, tramite questa attività, nelle impostazione ho anche inserito in notifiche il flag SI, però abbiamo fatto una prova dove uno studente ha completato il sondaggio e inviato le risposte ma la notifica alla mail di uno dei due docenti non è arrivata come mai?

C'è qualche problema? come posso risolverlo?
Molto importante

Abbiamo moodle 2.9


Media dei voti:  -
In riposta a Stefano Rossi

Re: NOTIFICHE docente per attività feedback

di Stefano Rossi -

Qualcuno può risondermi?

In riposta a Stefano Rossi

Re: NOTIFICHE docente per attività feedback

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

La butto li .. vado in brainstorming:

Avete un servizio di posta dedicato o impiegate un servizio free (come google)? Il servizio free ha un limite di mail in uscita. Potrebbe trattarsi del superamento del tetto giornaliero di mail.

Avete verificato il profilo del docente? Su preferenze > preferenze messaggio > notifiche feedback - Email, come vi risulta il servizio?

Avete verificato che l'indirizzo di posta elettronica del docente sia stato digitato correttamente?

Dom



In riposta a Domenico Recchia

Re: NOTIFICHE docente per attività feedback

di Stefano Rossi -

Ho controllato le preferenze che mi hai detto, in messaggistica, e in feedback la notifica per email è selezionata.

No è un servizio di posta dedicato, in quanto simple certificate, altro plugin che ci invia le notifiche di chi ha completato il corso cliccando sulla determinata voce, ci invia la notifica ogni volta, e li non ci ha dato nessun problema.

Anche se in quel plugin, la mail che deve ricevere la notifica l'abbiamo inserita noi manualmente.

Nel feedback si spunta solo il flag di notifica per mail, non c'è l'opzione di inserimento mail almeno...

In riposta a Stefano Rossi

Re: NOTIFICHE docente per attività feedback

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao,

se sono inseriti entrambi come docenti del corso, la mail dovrebbe essere inviata a tutti e due.

Ti conviene controllare nel profilo moodle del docente che non ha ricevuto il messaggio che l'indirizzo email sia corretto, non abbia disabilitato la notifica via email o nascosto il proprio indirizzo email a tutti.

Inoltre conviene controllare che la mail non sia stata identificata come spam dal client o dal server di posta del docente.

Come ultima cosa puoi controllare i log del server di posta che invia le mail se la mail è stata correttamente inviata.

Ciao,

Roberto. 

In riposta a Roberto Pinna

Re: NOTIFICHE docente per attività feedback

di Stefano Rossi -

Ciao Roberto,

No la mail nemmeno nello SPAM è presente, ed ho due docenti, uno con una casella mail POP3 e come programma di posta ha outlook, e nulla.

Il secondo docente ha una mail creata con google, programma di posta THUNDERBIRD e nulla nemmeno qui.

I flagi di notifiche nelle preferenze sono selezionati tutti e due.

I log del server di posta come li controllo? è strano pero che il simple certificate mi invia la mail, o anche quando invio dei messaggi di massa a tutti gli utenti la notifica nella mail arriva a tutti, ma questo feedback no....