Problema Badges

Problema Badges

di federica cavaliere -
Numero di risposte: 4

Salve a tutti,


ho un problema con il conseguimento con i Badge, ne ho impostato solamente uno, sia a Livello di sito che a livello di corso, che dovrebbe essere conseguito al completamento di un corso. In questo corso, sotto criteri di completamento, ho impostato che tutte le attività del corso devono essere completate. Su tutte le attività è impostato il tracciamento del completamento (e quello funziona). Ovviamente il badge è stato abilitato e quindi reso disponibile, i Badge sono abilitati nei corsi. 

Nonostante io come utente abbia completato il corso però, non conseguo lo stesso il badge. C'è qualcosa che posso aver dimenticato?


Grazie! :D

Media dei voti:  -
In riposta a federica cavaliere

Re: Problema Badges

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Dal tuo post non ho ben capito se si tratta di un badge a livello di sito oppure a livello di corso, ma in linea generale il rilascio di un badge avviene al soddisfacimento dei criteri impostati.

Se il tuo badge non viene rilasciato, come prime verifiche controllerei che i criteri impostati per il rilascio siano stati realmente soddisfatti e che lo script cron di Moodle giri correttamente poiché il cron ha un task dedicato proprio al rilascio dei badge ("\core\task\badges_cron_task").

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Problema Badges

di federica cavaliere -

è a livello di corso.

effettivamente nella pagina delle notifiche, c'è un avviso che dice che il cron non è effettuato da più di 24 ore. Il server che uso è in hosting,

mi potresti dire come posso accertarmi che il cron venga eseguito ogni 5 minuti?

In riposta a federica cavaliere

Re: Problema Badges

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Per l'impostazione dello script cron di Moodle puoi seguire la documentazione da cui trarre la configurazione più idonea al servizio che utilizzi:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Problema Badges

di federica cavaliere -

ok, per adesso l'ho eseguito via browser, e in effetti ha fatto il suo lavoro, mi è arrivato il badge sorridente

ora cercherò di seguire la guida per automatizzarlo ogni 5 minuti. grazie