Visualizzazione immagine Corso

Visualizzazione immagine Corso

di andrea muzzarelli -
Numero di risposte: 6
Buongiorno,

i corsi sul mio sito elearning sono visibili  e non accessibili da utenti loggati!(vedi snap allegato).

Il problema è, che se mi loggo come admin o come studente, nella panoramica corsi, vedo il nome dei corsi ma non vedo piu le immagini di anteprima dei singoli corsi.

C'è impostazione che non trovo???


Grazie

Allegato Cattura.PNG
Media dei voti:  -
In riposta a andrea muzzarelli

Re: Visualizzazione immagine Corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se ho ben capito la situazione, la pagina che hai allegato è la pagina home del sito. Se dopo l'autenticazione vedi al centro pagina il blocco "Panoramica corsi", allora è probabile che tu stia visualizzando la Dashbord dell'utente e non la home del sito. 

Prova a controllare le URL prima e dopo l'autenticazione per verificare se la supposizione è corretta.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Visualizzazione immagine Corso

di andrea muzzarelli -
Credo tu abbia ragione:

Quella che ho allegato  la home: www.miosito.it

se mi loggo, mi appare:

www.miosito.it/my

e la panoramica corsi.


A parte che la home page quando non si  e' loggati appare in inglese(che non va bene)

ma come faccio a mettere la home anche dopo il login???

In riposta a andrea muzzarelli

Re: Visualizzazione immagine Corso

di andrea muzzarelli -

Mi sono accorto che, entrando come studente, e usando il blocco "Navigazione" ho il link alla hoome page e in effetti appare come vorrei io!!!

Come faccio a impostare che, una volta loggati si vada alla home???

In riposta a andrea muzzarelli

Re: Visualizzazione immagine Corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Prova a verificare l'impostazione di "Home page di default per gli utenti | defaulthomepage", che trovi in "Amministrazione del sito > Aspetto > Navigazione".

Se desideri che gli utenti dopo l'autenticazione siano indirizzati alla home page del sito, l'impostazione di cui sopra deve essere "Sito", che è il default.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Visualizzazione immagine Corso

di Luca Iannuzzi -

Interessante, ho notato però che impostando "my home"  al post di "sito", effettivamente al momento del login mi reindirizza alla pagina personale.

Mi stupisce però il fatto che se clicco sulla scritta home (e ovviamente anche sulla scritta my home) o sul logo, non possa in alcun modo arrivare alla pagina home della piattaforma in quanto vengo reindirizzato sempre alla pagina personale "my home".  


E questo, almeno per me, rende inutilizzabile questa interessante opzione (così gli studenti una volta loggati vedono subito a quali corso sono iscritti, senza perdersi....)

Allegato aaa.PNG