Problemi di layout

Problemi di layout

di Carlo Gandolfi -
Numero di risposte: 3
Salve a tutti, ho installato Moodle_15_stable da pochi giorni e sto iniziando a pubblicare del materiale per i corsi, ho notato purtroppo che tutti i temi di default dell'installazione sono "leggermente" differenti da quello che vedo ad esempio sul sito moodle.org.
In particolare la numerazione degli argomenti all'interno del corso appare "centrata verticalmente" invece di essere allineata in alto. (vedi il confronto con l'immagine cerchiata in rosso). So che è una piccola cosa, ma la leggibilità della pagina nel suo complesso ne soffre molto e ne diminuisce la chiarezza.

Devo forse installare qualche altro tema? Dove posso trovare il tema di default di moodle.org?
Grazie in anticipo per la risposta, C.

La numerazione degli argomenti sul mio sito:

Image Hosted by ImageShack.us


e sul sito Moodle.org:

Image Hosted by ImageShack.us
Media dei voti:  -
In riposta a Carlo Gandolfi

Re: Problemi di layout

di Carlo Gandolfi -
Ho provato ad installare su un'altra macchina la Latest Release MOODLE_152 al posto della Latest Stable Branch MOODLE_15_STABLE installata precedentemente, ed il layout appare in modo corretto???!!!!
In riposta a Carlo Gandolfi

Re: Problemi di layout

di Carlo Gandolfi -
Ho fatto un po' di prove.
a) ho installato Moodle in locale con Mac OSX 10.4 e PHP5 e funziona.
b) ho installato Moodle su una macchina con UbuntuLinuxPPC e funziona.
c) ho reinstallato, cancellando tutta l'installazione precedente, su OSX server 10.3-PHP5 e... non funziona, gli argomenti di un corso non sono riquadrati/separati dagli altri e il numero non è allineato in alto come dovrebbe, anche la pagina della chat non mi si apre!!!???
Qualche idea? Che fare?
Potete vedere la versione sbagliata (c) qui, e quella corretta (b) qui.
;(
In riposta a Carlo Gandolfi

Re: Problemi di layout

di Carlo Gandolfi -
Ho risolto installando XAMPP sulla macchina che ha OSX server. Adesso sia la chat sia il css di default funziona.
Grazie, C.

P.S. I link di esempio del msg precedente non sono più attivi.