destinazione BACKUP DEL CORSO

destinazione BACKUP DEL CORSO

di Stefano Rossi -
Numero di risposte: 6

Ciao a tutti, volevo chiedere per caso sapete dove si trova la cartella di destinazione dei backup di ogni corso o dei corsi? perchè non riesco a capire dov'è.

Ho attivato il cron, e ho lasciato che salvasse tutti i backup nella cartella di destinazione backup corso.


Spero qualcuno possa aiutarmi

Grazie mille a tutti.

Media dei voti:  -
In riposta a Stefano Rossi

Re: destinazione BACKUP DEL CORSO

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Ciao Paolo,

intanto sarebbe opportuno sapere a quale versione moodle ti riferisci (questo in realtà vale per tutti i moodler che contattano la comunità). A volte ci sono differenze sostanziali per cui le indicazioni che si forniscono potrebbero non risultare utili.

Per quanto riguarda il backup, se vuoi vedere i tuoi pacchetti salvati sulla piattaforma devi andare sul tuo corso edit > amminsitrazione > ripristino. 

Occhio a quello che fai .. ci sono tre parti .. quella superiore serve a ripristinare , quella inferiore ti mostra i file di backup rispettivamente del corso e quelli tuoi personali (sempre riferiti al corso) ma eseguiti ad hoc da te.

HTH,

Dom

In riposta a Domenico Recchia

Re: destinazione BACKUP DEL CORSO

di Stefano Rossi -

Si scusami ho moodle 2.9, però avrei bisogno di sapere la destinazione, le cartelle dove si trovano. Cosi da saper subito dove cron ha salvato i backup

In riposta a Stefano Rossi

Re: destinazione BACKUP DEL CORSO

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers

Mi spiace, non sono un sistemista per cui non so davvero come aiutarti, credevo che ti bastasse operare dall'interfaccia grafica.

Ho fatto un giro sul forum internazionale ed ho trovato questo: https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=264287&mode=2

Riguarda la versione 2.6 ma spero che possa esserti comunque di qualche utilitá. 

Nel caso contrario, dopo aver fatto anche tu qualche ricerca sul forum internazionale, posta nuovamente qui la tua richiesta in attesa che qualche esperto ti risponda.

Dom

In riposta a Stefano Rossi

Re: destinazione BACKUP DEL CORSO

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Paolo,
devi configurare il tutto in http://hostname/path/to/moodle/admin/settings.php?section=automated (Site administration > Courses > Backups > Automated backup setup), modificando opportunamente "Automated backup storage" (backup | backup_auto_storage) e scrivendo il percorso che desideri su file system in "Save to" (backup | backup_auto_destination).

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: destinazione BACKUP DEL CORSO

di Stefano Rossi -

Io ho lasciato la destinazione automatica ovvero area backup del corso, ho provato anche a creare una cartella in radice e scrivere il percorso sia in modo assoluto che relativo, ma non ne venivo fuori cosi ho lasciato area del backup del corso (in backup_auto_storage) .

E qui arrivamo al dunque, questa destinazione, "area del backup del corso" dove si trova?

In riposta a Stefano Rossi

Re: destinazione BACKUP DEL CORSO

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Paolo,
è interna al pool di file di Moodle e puoi accedervi solo via Site administration > Courses > Restore course (Amministrazione del sito > Corsi > Ripristina corso).

Se nel futuro vorrai personalizzare il percorso con uno fisico per poter accedere ai singoli backup, tipicamente via file system, prova a scrivere il percorso della cartella che contiene la tua moodledata e lì crea una cartella ad esempio dal nome /moodlebackup.

HTH,
Matteo