Salve, sono nuovo di questa community, ho implementato Moodle nelmio sito e mi ci sono affezionato! Il sito è questo: www.freelabs.it se cliccate su Corsi... il banner in home insomma. vi apre corsi.freelabs.it dove c'è moodle. (magari così qualcuno collabora e ci dà una mano :D )
Solo che ora che sono giunto a creare dei corsi online su programmazione e dintorni, ho questo problema: come posso io interagire con gli studenti, direttamente? Sono costretto a creare un forum e ad aggiungerci la lezione lì la sera del corso? Non c'è un modo tipo più diretto verso gli utenti del corso?
Oppure qualcuno mi spiega le sue esperienze personali, perchè non ho bene afferrato come Moodle organizza questi corsi... Se li organizza O.o
Grazie, Alberto Zanatta
Corsi e lezioni...
Numero di risposte: 5Re: Corsi e lezioni...
Ciao Alberto,
noi i corsi li facciamo cosi': www.lernplatz.net (purtroppo non in italiano)
Hai letto il manuale?
Buon lavoro!
Paola
Re: Corsi e lezioni...
capisco, però io avrei bisogno di comunicare con molti utenit insieme, senza usare la chat che ha moodle incorporata.
Una sorta di chat irc...
mhmhm perchè farlo coi forum o con il wiki è un po' strano...
Una sorta di chat irc...
mhmhm perchè farlo coi forum o con il wiki è un po' strano...
Potrebbe essere in videoconferenza cosi' hai un feedfack visivo in contemporanea. Ho letto che c'e' un modulo apposito in Moodle e mi piacerebbe saperne di piu'. Poi c'e' sempre Netmeeting...
A proposito, bella grafica nel tuo sito. Da dove hai preso spunto per il theme? Hai inserito anche "Statistiche": ho tentato anch'io, ma non sono riuscito. Come si fa?
Ciao
basta che clicchi su "attiva modifica corso" in alto a dx e poi in basso appare una tabellina "Blocchi" , clicchi là e sleezioni "HTML" e lui ti crea una tabellina come le altre dove dentro puoi metterci quell oche vuoi per gli utenti online, basta che cre iil blocco "utenti connessi", già in Blocchi
:D
:D