ripristino corsi da file .mbz con dimensione > 20 mb

ripristino corsi da file .mbz con dimensione > 20 mb

di riccardo maestri -
Numero di risposte: 5

Salve sto cercando di ripristinare dei corsi che hanno dimensione di circa 800 mb ma al momento del ripristino mi dice:

"il file caricato potrebbe essere più grande di quanto consentito dalla direttiva post_max_size presente nel file php.ini"

perché non me li accetta?

in allegato la schermata di errore

grazie a tutti

Allegato moodlerirpistino.png
Media dei voti:  -
In riposta a riccardo maestri

Re: ripristino corsi da file .mbz con dimensione > 20 mb

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

La risposta è probabilmente nel messaggio: si direbbe infatti che la tua installazione giri su un sistema che non consente di caricare via web file più grandi di una certa dimensione.

Probabilmente dovrai modificare a livello di sistema le configurazioni PHP relative a "post_max_size" e anche "upload_max_filesize" se entrambi i valori sono sotto gli 800MB.  Puoi fare riferimento alla documentazione per ulteriori indicazioni su come operare in base al sistema che usi ed al tipo di accesso che hai a disposizione:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: ripristino corsi da file .mbz con dimensione > 20 mb

di riccardo maestri -

ciao e grazie per la risposta innanzitutto...

io sto usando bitnami può essere questo il problema??

In riposta a riccardo maestri

Re: ripristino corsi da file .mbz con dimensione > 20 mb

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Indipendentemente dallo stack che utilizzi, credo che le impostazioni da modificare siano quelle indicate e nella documentazione suggerita qualche spunto lo dovresti trovare. Nel caso bitnami, cercando con Google "modify php.ini bitnami" ho trovato tra i primi risultati il seguente, puoi vedere se fosse pertinente al tuo caso:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: ripristino corsi da file .mbz con dimensione > 20 mb

di riccardo maestri -

ciao andrea,


sto provando a modificare il fil php.ini ma non so quale sia...ho seguito la guida da te proposta...in allegato ho postato uno screenshot dei file che ho nella cartella php


grazie mille per l'aiuto

Allegato php.png
In riposta a riccardo maestri

Re: ripristino corsi da file .mbz con dimensione > 20 mb

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Per individuare il file php.ini utilizzato dalla tua installazione, puoi provare ad autenticarti sul tuo sito Moodle e poi recarti in Amministrazione del sito > Server > PHP Info.

Nella schermata dovresti trovare "Configuration File (php.ini) Path" e "Loaded Configuration File" con il percorso del file php.ini.

Dalla schermata che alleghi mi sembra di capire che sia tratta da Esplora risorse di Windows, se questo è il caso forse è più facile individuare il file impostando la visualizzazione delle estensioni dei file.