Ciao a tutti, sono l'amministratore principale di un sito in moodle, e volevo chiedere come mai non riesco a spuntare le caselle in report-completamento corso, in modo da assegnare ad un utente l'attivita completata.
Cosa sbaglio?
Ciao a tutti, sono l'amministratore principale di un sito in moodle, e volevo chiedere come mai non riesco a spuntare le caselle in report-completamento corso, in modo da assegnare ad un utente l'attivita completata.
Cosa sbaglio?
Ciao Paolo!
Se non ricordo male devi provare con il ruolo di manager o di docente.
Sara
Il fatto sta che se io resetto i criteri di completamento del corso per cambiarli, le attivita, nonostante la valutazione rimanga, non vengono spuntate e quinid non vengono mostrate come completate.
Esiste una soluzione?
Hai lanciato il CRON?
Perchè dovrebbe servirmi il CRON ? non viene utilizzato principalmente per i backup completi del sito?
Il cron non si occupa solo del backup ma di moltissime cose! I completamenti, l'invio delle mail,ecc...
Quindi senza cron attivo i completamenti non funzionano correttamente!
Non mi avete ben capito, i completamenti funzionano benissimo.
Fatto sta che ora per via di direttive superiori dovrei cambiare dei criteri di completamento come può essere il voto minimo, ma ci sono gia utenti iscritti e alcuni hanno gia conseguito certificato.
Ora il problema è che se cambio i criteri, e quindi resetto i criteri o almeno come mi dicono, che avrà gia ocmpletato tale lezione, risultera non completata. Anche se il voto non verrà cambiato.
Questo intendo, avere la possibilità di assegnare una lezione completata allo studente.
Prova con questo: https://docs.moodle.org/29/en/Using_Course_completion#Manual_marking_by_teacher_examples
Ci sono ruoli (tutti o almeno uno, dipende dalle impostazioni che effettui) che possono intervenire in modalità manuale.
Saluti.