Assegnare il completamento di un attivita ad uno studente

Assegnare il completamento di un attivita ad uno studente

by Stefano Rossi -
Number of replies: 3

Ciao a tutti, volevo chiedere, io sono l'amministratore principale del sito e volevo assegnare ad uno studente il completamento di un attività.

Assegnarla io non che lo studente debba cliccarci e rispondere alle domande per completarla. Dove devo andare per eseguire questa operazione?

Ho moodle 2.9

Average of ratings: -
In reply to Stefano Rossi

Re: Assegnare il completamento di un attivita ad uno studente

by Sara Cenni -

Ciao Paolo,

nelle impostazioni per il completamento del corso puoi aggiungere come condizione l'autorizzazione del manager, docente, ecc.

Per una specifica attività invece credo che non sia possibile... Anche se dipende dal tipo di attività che vuoi tracciare.  Ad esempio un compito può risultare completato quando lo studente riceve una valutazione. Magari puoi sfruttare il compito per simulare la tua autorizzazione, che corrisponderebbe ad una finta valutazione.

Ciao

Sara

Average of ratings: Utile (2)
In reply to Sara Cenni

Re: Assegnare il completamento di un attivita ad uno studente

by Stefano Rossi -

Per cui un attività come la lezione non può essere spuntata direttamente dall'amministratore?

Ho capito... Cavolo però un amministratore dovrebbe avere tutti i poteri di fare cio che vuole... va beh...

In reply to Stefano Rossi

Re: Assegnare il completamento di un attivita ad uno studente

by Paolo Porcaro -
Cavolo però un amministratore dovrebbe avere tutti i poteri di fare cio che vuole

Caro omonimo, Moodle è un ambiente di apprendimento. Immagino che l'obiettivo degli sviluppatori sia di fornire all'amministratore del sistema -e ai docenti- tutti gli strumenti necessari e sufficienti per favorire l'apprendimento online degli studenti.

Prevedere una interfaccia web per consentire all'amministratore di sistema di "fare tutto" (nel caso, sostituirsi all'utente) sarebbe un inutile dispendio di energie e risorse.

Se potessi fornire una descrizione più dettagliata del tuo caso d'uso, potresti ricevere indicazioni più rispondenti alle tue necessità (ad esempio: qual è il motivo per cui devi spuntare come completata una attività che non lo è stata?).

Nel caso di specie, le Lezioni in Moodle sono attività didattiche ricche e complesse, ma possono essere segnate come completate dall'utente stesso, se è stato previsto nelle impostazioni della lezione stessa.

Altrimenti, come suggerito da Sara nel post precedente, avrebbe più senso usare l'attività Compito, o anche un plugin CONTRIB per registrare semplicemente delle attività svolte offline.

hth,

- p.

Average of ratings: Utile (3)