Piazzale Italia

Problema: feedback quiz

 
Immagine giacomo pierini
Problema: feedback quiz
 

Buonasera a tutti,

Ho un problema con un quiz: ho impostato male la scala di valutazione del quiz, l'ho ricontrollata e corretta, ho provato a rivalutare tutti i quiz gia inviati dagli studenti ma non aggiorna i feedback... Come devo fare?

 
Media dei voti:  -
domenico recchia
Re: Problema: feedback quiz
Particularly helpful Moodlers

Ciao Giacomo,

intanto sarebbe utile sapere quale versione moodle stai impiegando.

Cosa intendi esattamente per "scale di valutazione" ? Forse il "feedback complessivo" dove imposti alcuni limiti di voto ed il rispettivo feedback? (es. Ottimo 95%; Buono 80%, ecc.).

Quale procedura di rivalutazione hai seguito? Nel senso .. hai cliccato sui pulsanti "rivaluta tutto " o che?

Sei tornato in modalità editing nel quiz per controllare che le tue modifiche siano effettivamente state registrate?

Scusami per queste domande .. mi servono per fare chiarezza ed al contempo per sgombrare subito il campo da eventuali problematiche spicciole.



Immagine giacomo pierini
Re: Problema: feedback quiz
 

Grazie per la risposta,

Rispondo in ordine:


Utilizzo moodle 2.9.1+

Intendo il feedback complessivo

Si ho cliccato su rivaluta tutto e ho cercato di rivalutare i singoli tentativi

Si le modifiche sono state registrate


Grazie ancora

domenico recchia
Re: Problema: feedback quiz
Particularly helpful Moodlers
Giacomo,


Pur non avendo la stessa versione .. ho voluto fare un tentativo sulla mia piattaforma (2.7) ed è filato tutto liscio, con il feedback generale (la modifica è stata ammessa e rivalutata senza alcuna difficoltà). 

Ho soltanto premuto il pulsante rivaluta e l'operazione si è svolta correttamente (tenendo a precisare che il feedback generale riguarda tutti .. non è attagliabile ad personam).

A questo punto, salvo problemi legati al browser web (spero che non stai impiegano IE, nel caso usa Chrome) la problematica sembra avere origini dal lato codice e/o database .. e qui non so proprio aiutarti, mi rimetto anche io a coloro che sono molto più competenti in materia.

Per toglierti il dubbio,  ti consiglierei di duplicare questa attività (senza tentativi già effettuati)  da qualche altra parte sul tuo corso. Imposta una pwd (in modo da essere il solo a farlo), effettua il primo tentativo calandoti nel ruolo studente, quindi correggi e rivaluta da docente il feedback generale ed in ultimo osserva se l'azione ha sortito i suoi effetti.  

Mi rendo conto che è un azione un po macchinosa, specie in principio  .. però, avere un account studente in ogni tuo corso, ti renderà le idee molto più chiare rispetto al tradizionale "login come studente".