Accesso condizionato

Re: Accesso condizionato

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 0
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nella distribuzione "core" di Moodle non è possibile subordinare l'accesso al corso "B" sulla base del completamento di attività presenti nel corso "A".

Quello che però puoi fare è subordinare il completamento del corso "B" sulla base del completamento del corso "A" (e volendo anche di più corsi). Il corso "B" non potrà quindi essere completato se non sarà prima stato completato il corso "A", ma l'accesso a "B", se l'utente è iscritto ed il corso visibile, non sarà impedito. Si tratta però di criteri di completamento del corso: https://docs.moodle.org/29/en/Course_completion_settings

Come possibile "work around" al discorso dell'accesso al corso "B", nel corso "A" - tramite accessi condizionati ad attività e risorse - potresti provare a rivelare la chiave di iscrizione al corso "B" solo a coloro che hanno soddisfatto le condizioni di accesso alla risorsa che contiene la chiave. Come limite di questo "work around" abbiamo la possibilità che i partecipanti si passino la chiave, possibilità che puoi ridurre cambiando di tanto in tanto la chiave ma non scongiurare del tutto.