Time out download valutazioni quiz

Time out download valutazioni quiz

di vincenzo d'alessio -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti

ho un corso con più di 4000 utenti partecipanti che hanno frequentato e svolto delle attività.

Riguardo all'attività quiz sono andato nelle valutazioni e volevo scaricare il formato excel la tabella riguardante le valutazioni dei quiz. Cliccando su download la pagina inizia l'elaborazione, elabora per circa 10 minuti dopo di che mi compare una pagina bianca, come se andasse in timeout.

Vi chiedo c'è un modo per allungare questo tempo di esecuzione?

Si deve cambiare qualche impostazione nel file php.ini?

Grazie.


Saluti

Media dei voti:  -
In riposta a vincenzo d'alessio

Re: Time out download valutazioni quiz

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Per prima cosa forse è utile accertarsi che il problema sia effettivamente legato al tempo massimo di elaborazione. Per farlo puoi attivare la modalità debugging e ripetere l'operazione. Dovrebbero comparire dei messaggi che ti possono essere utili per confermare la cosa:

Se la problematica fosse confermata nel raggiunto limite del tempo massimo di elaborazione, puoi aumentare il valore della relativa variabile che ne regola l'impostazione:

Se il download lo prevede, potresti anche provare a vedere se il tuo problema si mitiga utilizzando il download in formato CSV anziché in formato Excel.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Time out download valutazioni quiz

di vincenzo d'alessio -
Ciao

preciso e puntuale come sempre, ho seguito il tuo consiglio ed ho risolto aumentando il maximum_execution_time nel php.ini.

Per l'esportazione si ci sono vari formati, infatti ho effettuato il download in formato CSV.

Grazie mille.

Saluti