Esiste un modulo di Registro per versioni moodle 2.8.+ ?

Esiste un modulo di Registro per versioni moodle 2.8.+ ?

di vincenzo d'alessio -
Numero di risposte: 4

Salve

vi chiedo se esiste un modulo di registro per tracciare le ore di sessione che un utente resta connesso alla piattaforma seguendo il corso per le versioni di moodle 2.8.1 e successive?

Io sto usando il modulo Attendance_register, applicando il log lagacy in amministrazione sito - plugin al posto del log standard, visto che in alcune guide c'è scritto che non potrebbe funzionare correttamente.

Effettuando delle prove con attendance_register ho notato che sono stato connesso come studente circa 15 minuti ma non mi ha registrato la sessione, su un'altra piattaforma ricordo che a volte impiega un pò di tempo per il calcolo della sessione.

Comunque sono stato connesso circa un'ora fa, ma anche forzando il ricalcolo della sessione ancora non mi aggiorna la sessione.

Un'altra domanda la sessione del registro si avvia quando?

Basta che entro nel sito dove c'è materiale di studio, pagine, pacchetti scorm, quiz ecc oppure per avviare l'attività di registro devo aprire almeno una prima attività?


Grazie

Saluti


Media dei voti:  -
In riposta a vincenzo d'alessio

Re: Esiste un modulo di Registro per versioni moodle 2.8.+ ?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se ti riferisci al modulo 'contrib' "Attendace register", sulla base di quanto si legge nel database dei plugin di Moodle l'ultima release è per Moodle 2.6, quindi prima del passaggio al nuovo sistema di logging disponibile a partire da Moodle 2.7. Sempre nel database dei plugin di Moodle si legge che al momento il modulo non è manutenuto.

Sulla logica di calcolo dei tempi del modulo attendance register, che si basa sui log, probabilmente ti può aiutare la documentazione: https://github.com/nicusX/moodle-mod_attendanceregister/wiki/Online-Sessions-guess

In riposta a Andrea Bicciolo