REGOLE ISCRIZIONE ACCOUNT

REGOLE ISCRIZIONE ACCOUNT

di Stefano Rossi -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti,

Spiego brevemente di cosa ho bisogno, e sopratutto se è fattibile.

Noi vorremmo dare la possibilita a chi andrà a creare un nuovo profilo, nel nostro portale in moodle, di iscriversi con la stessa mail di altri profili (mettiamo caso sia la mai aziendale).

E' fattibile ? se si come ?

Utilizziamo l'luima versione di moodle 2.9
Media dei voti:  -
In riposta a Stefano Rossi

Re: REGOLE ISCRIZIONE ACCOUNT

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Supponendo che i tuoi utenti creino i propri account con il metodo di autenticazione "Autenticazione via email" e supponendo che la tua esigenza sia quella di limitare i domini di posta elettronica utilizzabili da coloro che creano account con il metodo citato, allora potresti provare a vedere se ti può aiutare l'impostazione "Domini di posta autorizzati | allowemailaddresses".

L'impostazione la trovi in "Amministrazione del sito > Plugin > Autenticazione > Gestione autenticazione"

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: REGOLE ISCRIZIONE ACCOUNT

di Stefano Rossi -

non mi sono fatto ben capire scusami...

vorrei che i miei clienti potessero iscriversi e quindi creare il loro profilo, con una mail unica es. Info@prova.it , poi l'iscrizione ai corsi la faremo noi manualmente il nostro docente.

Ma i clienti dovranno iscriversi con la mail aziendale, cambieranno solo nome cognome e username.

é possibile questa cosa? Creare piu utenti con la stessa mail? Se si come?

In riposta a Stefano Rossi

Re: REGOLE ISCRIZIONE ACCOUNT

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Di seguito trovi una discussione sul tema con alcuni spunti:

In funzione dello scenario d'uso, potresti anche valutare se il caricamento utenti via CSV può esserti di aiuto: