Piazzale Italia

Messaggio di registrazione utente

Immagine Idnet Idnet
Messaggio di registrazione utente

Ciao a tutti

Vorrei chiedervi una cortesia, sapete come si modifica il testo che viene inviato in automatico dalla piattaforma, al momento della registrazione di un utente?

Ovvero Gentile Nome e cognome

DI seguito il link per accedere al corso ......ecc

Vorrei personalizzarlo inserendo alcune note sul corso.

Potrei direttamente modificare il pacchetto lingua, ma in quale files del "pacchetto it" e' situato?

Grazie mille

Media dei voti:  -
Immagine Andrea Bicciolo
Re: Messaggio di registrazione utente
Gruppo Core developersGruppo Particularly helpful MoodlersGruppo Plugin developersGruppo Translators

Si, è possibile modificare il testo del messaggio e puoi farlo direttamente dalla interfaccia web di Moodle. Trovi le indicazioni su come fare e sulle stringhe da modificare nella documenatzione:

Immagine Idnet Idnet

Ciao Andrea..

in realtà mi sono espresso male..a me servirebbe modificare il messaggio che viene inviato all'utente già registrato in piattaforma, assegnandogli una password provvisoria.

L'utente dovrà al primo accesso modificarla.

Su personalizzazioni lingua scelgo il pacchetto it e il testo da modificare e' il seguente:

$string['newusernewpasswordtext'] = 'Gentile {$a->firstname},

su \'{$a->sitename}\' è stato creato per te un nuovo account con una password temporanea.

Informazioni sul tuo account:
username: {$a->username}
password: {$a->newpassword}
(la password dovrà essere modificata al primo accesso)

Per iniziare ad utilizzare \'{$a->sitename}\', autenticati con il tuo account su {$a->link}

Nella maggior parte dei programmi di posta elettronica il link appare in blu e puoi cliccarci direttamente.

Se il link non dovesse essere attivo, copia e incolla l\'indirizzo nella barra dell\'indirizzo del tuo browser.

Saluti dall\'amministratore del sito \'{$a->sitename}\',
{$a->signoff}';
come procedo?

Visualizzo cercando per stringa, due colonne...devo inserire nella colonna destra il testo modificato in italiano o in inglese?

Ho provato ad inserire il testo in italiano, ma viene rinviato all'utente lo stesso identico messaggio.

Grazie mille

Immagine Idnet Idnet

Nessuno conosce la risposta? triste

Come devo procedere? 

Grazie

Immagine Federica Marra

Ciao,
scusa ma non ho capito benissimo il tuo problema.
Quale testo devi modificare? Quello inglese o quello italiano?

Media dei voti: Utile (1)
Immagine Idnet Idnet

Ciao Federica...
Grazie per avermi risposto sorridente
L'utente riceve l'email in italiano... io vorrei modificare quel testo scritto in italiano...

Grazie mille
Immagine Federica Marra

Nella colonna a destra dello schermo devi inserire il testo nella lingua che vuoi modificare (nel tuo caso Italiano).

Ho fatto uno screenshot cosi' hai piu' supporto visivo, ma credo tu fossi gia' sulla strada giusta. Mi dispiace ma io non ho Moodle in Italiano, ho cercato la string facendo finta di customizzare il language pack spagnolo. :P

Ricorda di salvare le modifiche al language pack e di fare "purge caches" (non so qual e' la trad. in Italiano) per il refresh.