punteggio minimo (per pagina) di un quiz

Re: punteggio minimo (per pagina) di un quiz

di Paolo Porcaro -
Numero di risposte: 1

Ciao Cinzia, il tuo scenario è in realtà piuttosto comune, e Moodle offre una soluzione abbastanza robusta, grazie alle Attività condizionali (Conditional activities).

Devi prima abilitarle a livello di sito in Amministrazione del sito > Funzionalità avanzate, poi basta andare nelle impostazioni della attività per la quale vuoi restringere accesso, sezione "Condizioni per l'accesso", in fondo.

Nel tuo caso, occorrerà impostare due diversi quiz, denominati, poniamo "entry test part 1" e "entry test part 2". Imposterai quindi le condizioni per l'accesso al quiz "entry test part 2", facendolo dipendere da una determinata percentuale di successo nell'attività "entry test part 1".

Per simulare una unica sessione di testing (per usare le attività condizionali il test deve necessariamente essere suddiviso in due quiz) potresti inserire, nella schermata di feedback finale "positivo" dell entry test part 1, un link al secondo quiz, "entry test part 2": "Congratulazioni, hai superato la prima parte, ora vai avanti con la seconda parte".

Dovrebbe funzionare, ed essere abbastanza trasparente per l'utente. 

Facci sapere sorridente

hth,

- p.

PS: se hai gradito questa ed altre risposte, hai un modo facile e veloce per dare un feedback: Valuta "Utile" il post; questo servirà a segnalare immediatamente a tutta la community che quella risposta è stata risolutiva, e, con il tempo, che il suo autore è un utente Moodle "di particolare aiuto". ammiccante