Attestato di fine corso

Attestato di fine corso

di Alessandro Bonelli -
Numero di risposte: 2

Buonasera a tutti,

sto cercando un modo per permettere agli studenti di scaricare un attestato di partecipazione al corso al termine dello stesso.

Ho provato diversi plugin ma non fanno al caso mio.

Il fatto è che ho già un modello di attestato predefinito che vorrei utilizzare anche per la formazione su Moodle.

L'ideale sarebbe un plugin che mi permetta di personalizzare in (quasi?) toto l'attestato. Piazzarci le immagini che voglio, fargli prendere il nome e cognome del corsista e via dicendo.

In mancanza, mi andrebbe bene anche prepararmeli a parte, e poi "uploadarli" assegnando ognuno di essi al corsista a cui appartiene, come un'immagine, che loro poi sbloccano al termine del corso e possono scaricare.

Avete esperienza di plugin che facciano quello che mi occorre?


Grazie dell'aiuto.

Alessandro

Media dei voti:  -
In riposta a Alessandro Bonelli

Re: Attestato di fine corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Può essere utile conoscere i plugin che hai provato perché nel database dei plugin 'contrib' ce ne sono almeno un paio che sembrerebbero avvicinarsi alla tua esigenza:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Attestato di fine corso

di Agostino Fanti -

Facciamo in effetti grande uso del mod "Certificate", che ha molti gradi di personalizzazione.

Lo usiamo anche in un paio di "vecchie" 1.9, che non possiamo aggiornare, ma questa è un'altra storia sorridente

Non conosco invece "simple certificate", quindi non saprei cosa dire