Problema clonazione tema "Clean"

Problema clonazione tema "Clean"

di Mirco Poretti -
Numero di risposte: 2

Salve a tutti,

ho clonato il tema "Clean" di Moodle 2.9. Dopo aver aggiornato il file version.php e installato il mio tema sulla piattaforma, se vado nella selezione dei temi e clicko su "Cambia tema" non mi visualizza la lista dei temi da attivare. Viene visualizzata una pagina bianca. Probabilmente, anche seguendo la documentazione sulla clonazione del tema Clean, mi è sfuggito qualche passaggio. Ho rinominato tutte le occorrenze da "clean" a "myclean" e da "theme_clean" a "theme_myclean" nei file config.php settings.php lib.php e rinominato il file "theme_clean.php " in "theme_myclean.php". Ho disinstallato il mio tema e tutto è tornato alla normalità, il selettore dei temi ha ripreso a funzionare. Idee su passaggi errati o mancati? Grazie per l'aiuto

Media dei voti:  -
In riposta a Mirco Poretti

Re: Problema clonazione tema "Clean"

di Sara Cenni -

Ciao Mirco,

il 1° consiglio che ti posso dare è di attivare il debug in modo da visualizzare gli errori al posto della schermata bianca.

Senza sapere il messaggio di errore è difficile risolvere. L'unica cosa che posso suggerirti è di verificare che i permessi della cartella myclean del tuo tema sia settati correttamente.

Ciao

Sara

In riposta a Sara Cenni

Re: Problema clonazione tema "Clean"

di Mirco Poretti -

Grazie mille, con il debug sono riuscito a verificare quali funzioni non erano state rinominate. Ora ho notato una cosa. Non tutte le pagine risultano responsive. Ad esempio in Theme settings o altre pagine di impostazione, la zona centrale dove si scelgono le varie opzioni finisce fuori dallo schermo dello smartphone. La Dashboard, la home e le pagine dei corsi pare vengano visualizzati correttamente su tutti i dispositivi, grazie ancora per l'aiuto