nascondere dicitura "condizioni per l'accesso"

nascondere dicitura "condizioni per l'accesso"

di valerio silvetti -
Numero di risposte: 2

Salve, come da oggetto vi chiedo come poter nascondere la dicitura "Condizioni per l'accesso: Il campo Cognome del tuo profilo è uguale a XXX"

Per filtrare l'accesso ad alcune lezioni solo ad alcuni utenti ho dovuto infatti settore le condizioni per l'accesso ad ogni lezione.

Il risultato è stato ottenuto tramite l'utilizzo del cognome: ho inserito quello dei soggetti che possono accedere ed ho risolto.

Tuttavia l'utente che non può accedere vede comunque nella sua pagina la lezione e la dicitura sopra riportata. Preferirei eliminare la visibilità della frase, sapete come fare?

grazie a tutti   

Media dei voti:  -
In riposta a valerio silvetti

Re: nascondere dicitura "condizioni per l'accesso"

di Francesca Q -

Se vuoi nascondere del tutto l'attività o la risorsa a chi non può e non deve accedervi, prova così:

  • in Moodle 2.6, nella sezione "Condizioni per l'accesso" dell'attività o risorsa, troverai in fondo il menu a tendina "Fino a quando l'attività non è disponibile". Seleziona "Nascondi l'attività sia nel corso sia nel registro valutatore" invece di "Visualizza il titolo non attivo e le condizioni per l'accesso".
  • in Moodle 2.8, sempre nella sezione "Condizioni per l'accesso", dovresti cliccare sull'icona a forma di occhio accanto al Criterio di accesso in modo da nascondere la risorsa o attività agli utenti che non soddisfano la condizione (ovvero "Campo del profilo utente uguale a...").