Piazzale Italia

Goodbye: Moodle Plugin for account deletion

mangatar
Goodbye: Moodle Plugin for account deletion

Salve a tutti, ho provato ad installare il plugin https://moodle.org/plugins/view/local_goodbye su moodle 2.8.x per consentire agli utenti di cancellare il proprio account in autonomia. (cosa che credo moodle non consenta di fare senza l'ausilio di un plugin).

L'installazione ha dato esito positivo, ma dopo l'attivazione del plugin, il link che appare nel block "il mio profilo" porta ad una pagina vuota e non alla finestra che appare nel demo del plugin.

Altra nota, il link appare solo sull'account amministratore e non sugli utenti (studenti). Cosa mi consigliate di fare per farlo apparire a tutti coloro che sono registrati e loggati?

Qualcuno ha affrontato gli stessi problemi?

Vi ringrazio in anticipo.

Fabio

Media dei voti:  -
Immagine Andrea Bicciolo
Re: Goodbye: Moodle Plugin for account deletion
Gruppo Core developersGruppo Particularly helpful MoodlersGruppo Plugin developersGruppo Translators

Quel plugin 'contrib' non l'ho mai provato, nella descrizione tuttavia viene riportata le seguente dicitura, non so se la cosa può essere pertinente al tuo caso. In pratica il plugin sembrerebbe funzionare solo con il metodo di autenticazione "Account via email":

"This plugin allows users to delete their account,
Currently this only works for the standard email based self registration authentication methods".

mangatar
Re: Goodbye: Moodle Plugin for account deletion

Grazie Andrea

In effetti è proprio a quella categoria di utenti che vorrei riservare il plugin.

Proverò a registrare un utente ex novo via email per capire se gli appare il link nel block.

Solo che, quando lo utilizzo da un account “amministratore” (l’unico utente che vede il link), mi rimanda ad una pagina vuota, come se non capisse il comando.