Si è verificato un errore durante la scrittura nel database

Si è verificato un errore durante la scrittura nel database

di Stefano Rossi -
Numero di risposte: 2
Ciao a tutti.
Sto avendo un probelma di database ovvero, vorrei copiare il mio sito in moodle da online a locale, per fare questo ho installato xampp che ho usato spesso in windows.
Ok ho copiato tutti i file anche moodledata, e esportato il database del sito online.

Ora in locale ho inserito tutti i file, e creando un nuovo database ho importa il vecchio (quello online) dentro a questo nuovo, e nel file config ho inserito tutte le impostazione esatte.

Ora vado a vedere il sito in localhost, ma mi dice Si è verificato un errore durante la scrittura nel database....
Perchè? come risolvo?
Media dei voti:  -
In riposta a Stefano Rossi

Re: Si è verificato un errore durante la scrittura nel database

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nella documentazione trovi descritti alcuni metodi per trasferire Moodle tra sistemi diversi, per prima cosa mi accerterei di aver seguito tutti i passi necessari:

Se tutti i passi appaiono corretti, puoi attivare la modalità debugging e vedere se si visualizzano ulteriori informazioni utili a circoscrivere il tuo problema:

Nel tuo caso, dove probabilmente non riesci ad entrare nella interfaccia di Moodle, puoi riferirti all'inserimento delle linee di debug nel file config.php


P.S. : in linea generale non è necessario inserire nel forum la stessa richiesta due volte sorridente

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Si è verificato un errore durante la scrittura nel database

di Stefano Rossi -

non avevo inserito la stessa discussione, solo che avendo notato un altro utente che avevo avuto il mio stesso problema credevo che lui potesse darmi una risposta.

Grazie mille comunque !