Invio EMAIL per completamento del corso

Invio EMAIL per completamento del corso

di Stefano Rossi -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti !

Avrei bisogno di un aiuto, sono nuovo in moodle, e vorrei chiedere, noi dovremmo realizzare un corso con un quiz interno, e vorremmo che al termine del qui se si ha superato la sufficienza ovvero il 60% delle risposte esatte, venga inviata una mail allo studente con la certificazione del corso superato, senza dovergli chiedere sempre una notifica.

E' possibile? oppure esiste un qualche plugin?


Grazie mille a tutti

Media dei voti:  -
In riposta a Stefano Rossi

Re: Invio EMAIL per completamento del corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se non vado errato il plugin 'contrib "Certificate" ha la possibilità di inviare una mail agli studenti con il certificato conseguito. Trovi il componente aggiuntivo nel database dei plugin di Moodle:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Invio EMAIL per completamento del corso

di Stefano Rossi -

Questo plugin l'avevo trovato pure io, ma non mi risolve del tutto il problema, perchè lo stesso il "corsista" deve cliccare sull'attivita del certificato per farsi inviare la mail del completamento del corso, (che dopo questo puo essere attivato solo dolo che ha superato il quiz è un altro discorso)


Io speravo che proprio al termine del quiz se l'ha completato in modo esato automaticamente gli viene inviato il certificato.

In riposta a Stefano Rossi

Re: Invio EMAIL per completamento del corso

di Francesca Q -

Forse collegare il completamento del corso al rilascio di un badge potrebbe essere una soluzione: il badge infatti invia automaticamente una mail all'utente che l'ha conseguito. 

Per maggiori informazioni ecco il link della documentazione dedicata: https://docs.moodle.org/28/en/Badges