Integrazione SCORM in Moodle 2.8+

Integrazione SCORM in Moodle 2.8+

di maurizio bertinelli -
Numero di risposte: 1

Buongiorno a tutti, ho un problema con un pacchetto SCORM. Il pacchetto girava tranquillamente su una versione di Moodle 2.4. Dopo aver installato la 2.8 ho caricato lo stesso pacchetto e all'inizio sembrava che funzionasse tutto.

Ora però ho un errore sistematico e non riesco a venirne a capo, visto che non trovo riferimenti in internet a riguardo. In pratica, finisco la prima lezione (6 slide), ma quando cerco di passare alla lezione successiva mi viene fuori un messaggio in popup del browser con scritto:


"Impossibile comunicare con la piattaforma."


Ho lo stesso errore sia sulla versione di Moodle caricata sul server che su quella in locale. Il pacchetto SCORM funziona ancora sulla versione 2.4. Ho provato a modificare varie configurazioni, ma non riesco a venirne a capo.


Avete qualche suggerimento?

Allegato immagine errore.png
Media dei voti:  -
In riposta a maurizio bertinelli

Re: Integrazione SCORM in Moodle 2.8+

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Credo che quel messaggio non provenga da Moodle poiché ad un primissimo esame non mi sembra di trovare quella stringa nel language pack italiano di Moodle 2.8.

Come suggerimento iniziale puoi provare ad attivare la modalità debugging del modulo SCORM di Moodle ed analizzare il colloquio tra pacchetto ed ambiente: