MIGRAZIONE MOODLE 2.8
Numero di risposte: 6Da parecchi giorni sto cercando di migrare da moodle 2.5 a moodle 2.8 su piattaforma windows e sistema wamp.
Ma durante la migrazione continuamente ottengo l'errore di superamento del max_execution_time di 600 secondi..
Nonostante abbia modificato il php.ini del apache settandolo oltre 600 secondi ottengo l'errore del superamento dei 600 secondi..ora la mia domanda è? nonostante il php.ini dell'apache sia settato oltre i 600 secondi ma moodle mi restituisce sempre l'errore del superamento dei 600 sec non è che per caso moodle 2.8 nel suo codice ha impostato un max_execution_time fisso di 600 sec?
Grazie
Re: MIGRAZIONE MOODLE 2.8
Moodle 2.8 non forza quel valore. Penso sia più probabile che tu abbia modificato il valore in un file php.ini sbagliato oppure che le modifiche non siano state recepite, ad esempio, per non aver riavviato il web server apache oppure i processi PHP se usi cgi o fpm.
Comunque, dopo la modifica puoi sempre verificare se è stata recepita autenticandoti in Moodle ed accedendo in "Amministrazione del sito > Server > PHP info". In questa pagina cerca il valore di "max_execution_time" e controlla se corrisponde a quello impostato.
Sempre nelle stessa pagina, nella parte superiore, trovi il percorso dei file php.ini utilizzati, cosa che ti può essere utile per raffrontare il percorso del file dove hai effettuato la modifica.
Buongiorno..ho controllato il phpinfo...il file php.ini che viene caricato ha il valore del max_execution_time che gli ho attribuito io..ma moodle continua ad interrompersi a 600sec....... 0_0

Nel file upgradelib.php viene settato il max_execution_time a 600sec a seconda di determinate situazioni..gli ho messo un valore fisso di 900..
Grazie per il supporto
Se i tuoi upgrade sono piuttosto lunghi, valuta l'utilizzo degli script via CLI, personalmente uso quasi esclusivamente quegli script e mi sembra di capire che tali limiti non vengano impostati:
Grazie per l'informazione..!