File Backup

File Backup

di Corrado Ziliotto -
Numero di risposte: 4

Buongiorno a tutti, sorridente

ho un problema triste nello scaricare i file di backup; il fine è di condividere e scambiare file, utili, a colleghi di più scuole.

All'interno del corso, dove faccio il backup, sono presenti una quantità di videolezioni e PDF , il tutto da formare un file complessivo di circa 400 MB pensieroso.

Ora il problema non è fare il backup in piattaforma pensieroso, ma è nello scaricare il file stesso per distribuirlo arrabbiato.

Attraverso il Browser il file, provando diverse volte morto, si da per completo da circa 185 MB a 290 MB massimi, non riuscendo a scaricare interamente il file completamente linguetta.

Vorrei provare in FTP, ma non riesco a trovare i file di backup creati strabuzzante; vi chiedo se potete darmi indicazioni per risolvere il mio problema ammiccante.

Vi ringrazio arrossito

Media dei voti:  -
In riposta a Corrado Ziliotto

Re: File Backup

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Corrado,
evidentemente la banda a disposizione è limitata rispetto al tempo richiesto per lo scaricamento: aumenta i tempi di timeout di PHP, dovresti risolvere.

Se i tuoi backup sono schedulati, in Amministrazione del sito > Corsi > Backup > Impostazioni backup automatico puoi specificare la modalità di registrazione del file tra cui "Una cartella specifica, dove salvare i backup automatici".

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: File Backup

di Corrado Ziliotto -

Grazie Matteo della risposta ammiccante, però non ho tutte le skills arrossito per poter capire a pieno di cosa stai parlando, non sono così afferrato sulla questione di dove modificare Moodle o il file PHP, o per lo meno dove si trova, per operare nel come mi stai indicando triste, mi dai qualche dritta linguetta?

Inoltre non facciamo Backup automatici e quindi li facciamo nei corsi in cui c'è effettivamente una necessità approvo, almeno per ora.

In seguito l'idea è di impostare il backup di tutto il sito, ci vorrà un bel po di spazio grande sorriso

Grazie sempre dell'aiuto grande sorrisoammiccante.


Corrado


In riposta a Corrado Ziliotto

Re: File Backup

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Corrado,
dalla riposta immagino che tu abbia installato Moodle su uno spazio condiviso presso un Provider: puoi girare a loro la richiesta di modificare la configurazione di PHP per il tuo spazio/account presso di loro.

Tipicamente, quello che modificheranno è il valore di max_execution_time.

A seconda di come sia configurato lo spazio, potrebbero anche chiederti di farlo in autonomia mediante il file .htaccess e php_admin_value max_execution_time NNN (NNN è il tempo espresso in secondi), esempio per un timeout 10 minuti:

<IfModule mod_php5.c>
    php_value max_execution_time 600
</IfModule>

Se vuoi sapere come sia configurato ora direttamente dalla tua istanza Moodle, come admin vai in Amministrazione del sito > Server > PHP info e in quella pagina cerca max_execution_time nella colonna Local Value.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: File Backup

di Corrado Ziliotto -

Grande Matteo, sei un mito!! grande sorriso

Grazie per le preziose indicazioni sorridente, è sempre un piacere ricevere risposte concrete e affidabili dalla comunità approvo, e in particolare da te grande sorriso, che per lo più mi dai "dritte" che aiutano e risolvono cose che "normalmente" un comune mortale non conosce arrossito.

Comunicherò quanto mi hai indicato, prima ci provo io . . . altrimenti non si conosce nulla ammiccante.


Corrado ammiccante