Total Time Spent

Total Time Spent

di Stefania Gallazzi -
Numero di risposte: 4

Ciao,

Utilizzo Moodle 2.6 ed ho caricato una decina di corsi, ognuno dei quali comprende dalle 5 alle 10 attività, si tratta sempre di SCORM. Ho necessità di avere un report che mi restituisca il tempo che ogni utente ha trascorso su ciascuno SCORM. Ho installato configurable_report e attendance_register, ma anche con questi strumenti non sono in grado di ottenere il risultati di cui necessito.

Grazie
Stefania 


Media dei voti:  -
In riposta a Stefania Gallazzi

Re: Total Time Spent

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nella versione "core" di Moodle un report di quel tipo non è presente. Il modulo "attendance_register" lavora sui log, ed i tempi calcolati dai log possono essere diversi dai tempi registrati dal modulo SCORM sia perché il metodo di calcolo e la fonte sono diversi sia perché i log possono includere record provenienti da altre attività.

Sul plugin "configurable reports" invece non ho fatto test specifici, eventualmente prova a descrivere come hai tentato di realizzare il report con quel plugin, in questo modo potrà essere più facile per altri partecipanti al forum che usano quel plugin darti delle indicazioni.

Alcune possibilità alternative:

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Total Time Spent

di Stefania Gallazzi -

Ciao,

navigando per il forum ho trovato una discussione in cui si parla di questo plugin

https://moodle.org/plugins/view/block_timestat

qualcuno la ha provato? 

In riposta a Stefania Gallazzi

Re: Total Time Spent

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Quale è la tua esigenza esattamente ? Avere un report dei tempi registrati dagli oggetti SCORM presenti nel tuo corso, come mi sembrava di aver capito dal tuo primo post, oppure stimare il tempo trascorso in un corso, indipendentemente dalla attività svolte ? Lo chiedo perché nel secondo caso anche il plugin "attendance_register" può indirizzare la tua esigenza.

In riposta a Stefania Gallazzi

Re: Total Time Spent

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Stefania,
trovi degli spunti per una istanza Moodle i cui dati sono ospitati su MySQL in:

dove l'aggregazione viene fatta per Corso e non per singola Attività SCORM, il primo a prescindere dal leggere gli iscritti al corso ed il secondo che viene vincolato ad essere iscritti esplicitamente al corso.

Dovrebbe esserti "più facile" modificare la query scelta perché aggreghi non più per Corso ma per Attività SCORM.

HTH,
Matteo