Grazie
plugin book
Numero di risposte: 4Grazie
Re: plugin book
Il plugin "Book" fa parte della distribuzione "core" di Moodle già da alcune versioni, se hai installato Moodle 2.8 lo trovi nei plugin standard.
Se lo hai rimosso, è sufficiente reinstallarlo usando il codice di Moodle con il quale hai effettuato l'installazione. Puoi anche usare un "weekly build" di Moodle 2.8 che contiene anche il modulo "book".
Se hai installato plugin "Book" obsoleti, accertati di rimuoverli correttamente prima di installare la versione "core".
Ciao e grazie. Non ho installato io moodle ma il mio hosting, Due domande: esattamente dove trovo il plugin book e come lo installo? Ti ringrazio per l'aiuto.
PS: se reinstallo il plugin perdo quello che ora c'è scritto?
Il plugin Book lo trovi all'interno dei pacchetti che puoi scaricare da moodle.org:
La cartella dove cercarlo è la cartella "mod". Occhio alla release, può essere l'occasione per aggiornare l'intera installazione di Moodle alla più recente weekly build.
Sul discorso plugin book obsoleto e conservazione dei dati, puoi provare a vedere se il modulo più recente riesce ad aggiornare il modulo obsoleto. Ti consiglio caldamente di effettuare questo tipo di prove su un ambiente di test e controllarne gli esiti prima di effettuarle sul tuo sito in produzione.
Ho risolto: copiato "lo scritto" in word. Rimosso il plugin vecchio. Dowload di moodle. Unzippato il file. zippato solo Book e caricato in moodle come plugin. TUTTO FUNZIONA.