Invio Certificate da noreply@sitoweb.it con il nome del docente

Invio Certificate da noreply@sitoweb.it con il nome del docente

di Fox Mulder -
Numero di risposte: 2

Salve a tutti,

da qualche giorno sto verificando l'invio dei certificati (attività condizionale dopo il superamento del test) dall'indirizzo "Nome Docente - noreply@sitoweb.it". 

Fino a qualche giorno fa le email partivano da "Admin - noreply@sitoweb.it"

Il corso in oggetto ha due docenti a cui ho attribuito la qualifica di "docente di sistema" e "creatore di corsi" (ho dovuto impostare questa doppia qualifica per consentire ai docenti di poter creare e gestire i corsi - non sono riuscito diversamente).

I certificati, CREDO da quel momento, partono sempre con il nominativo di uno dei due docenti/creatori senza apparente motivo di preferenza di uno dei due.

La domanda che vi pongo è duplice:

a) è normale che i certificati partano con il nome del docente? e' possibile forzare l'invio da un nominativo specifico? ad es. SitoWeb - noreply@sitoweb.it?

b) la configurazione del docente di sistema/creatore di corsi è strettamente necessaria affinché un docente possa creare/gestire un corso? o c'è una configurazione alternativa meno invasiva? ... vorrei limitare le abilitazioni dei docenti.

Utilizzo moodle 2.8.3 con il plugin certificate 2014051200 2.8 stabile.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie a chi mi potrà aiutare.

Fabio



Media dei voti:  -
In riposta a Fox Mulder

Re: Invio Certificate da noreply@sitoweb.it con il nome del docente

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Fabio,
si è proprio dovuto a quello, lo puoi leggere direttamente dal codice dove vedrai che prende sempre il primo tra i supposti teacher altrimenti poi fa fallback all'indirizzo dell'admin: https://github.com/markn86/moodle-mod_certificate/blob/109c3c7008ca752afe93040c013dad372aa0cd0b/locallib.php#L219.

Puoi eventualmente personalizzare il codice per definire tu come vuoi che sia valorizzato il tuo $teacher.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Invio Certificate da noreply@sitoweb.it con il nome del docente

di Fox Mulder -

Grazie Matteo.

Ho personalizzato il teacher con i riferimenti dell'admin.

Ora i certificati partono con il mittente admin anche in presenza di teacher nel corso.

Thanks