Nascondere la data di inizio di un corso

Nascondere la data di inizio di un corso

di Patrizia Belleri -
Numero di risposte: 3
Buonasera,

nell'impostazione di un corso per argomenti,  la data di inizio di un corso è un campo obbligatorio.
E' possibile non farla comparire?
Mi pongo il problema perché l'Utente che trova i dettagli del corso nel box di Joomdle può essere tratto in inganno dalla data. Il corso per argomenti che ho creato, infatti, non ha di per sé un inizio e può essere iniziato in qualsiasi momento.

In alternativa, avrei pensato di cambiare la dizione: da "data di inizio" a "data di creazione", ma dove si trova questa opzione? Nel language pack?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Patrizia
Media dei voti:  -
In riposta a Patrizia Belleri

Re: Nascondere la data di inizio di un corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Non sono certo di aver compreso a quale data ti riferisca perché nella pagina di modifica delle impostazioni di un corso (course/edit.php?id=xyz) il campo "Data di inizio del corso" nella sezione "Generale" non mi pare sia un campo obbligatorio. 

Se l'impostazione fosse quella, puoi comunque cambiare la stringa "Data di inizio del corso" personalizzando il language pack italiano:

  • Amministrazione del sito > Lingua > Personalizzazione lingua

La stringa è "startdate" che trovi nel componente "core".

Per ulteriori informazioni sulla personalizzazione del language pack e per alcuni consigli su come individuare la provenienza delle stringhe della lingua: 

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Nascondere la data di inizio di un corso

di Patrizia Belleri -

Grazie per la risposta Andrea,

preciso meglio.

La pagina di modifica è proprio quella che dici tu: course/edit.php?id=xyz. 

Il campo di compilazione della data è sotto forma di un calendario che non è possibile non compilare nemmeno nel formato "Per argomenti" (il formato del mio corso).

Nel pop up di spiagazione c'è scritto: "L'impostazione stabilisce l'inizio della prima settimana nei corsi con formato settimanale. L'impostazione stabilisce anche la data da cui partono i log delle attività del corso".

Il posto dove vorrei che non comparisse la data è il modulo di Joomdle che appare nel mio sito Joomla (immagine 2.)

Grazie alle tue indicazioni in un precedente thread - avevo già provato a personalizzare la stringa  "startdate" nel componente "core", senza risultato.

Se analizzo la riga della data con Fireburg, appare il risultato qui sotto:

<div id="comp-wrap">
<div id="system-message-container"></div>
<div class="joomdle-coursedetails">
<div class="joomdle_course_name">
<div class="joomdle_course_category">
<div class="joomdle_course_description">
<div class="joomdle_course_startdate">
<div class="joomdle_course_cost">
<div class="joomdle_course_topicsnumber">
<div class="joomdle_course_links">
<div class="joomdle_course_buttons"></div>

Grazie per la pazienza.
Patrizia
Allegato Immagine.png
In riposta a Patrizia Belleri

Re: Nascondere la data di inizio di un corso

di Patrizia Belleri -

Caro Andrea,

mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere. La soluzione era semplicissima e non la vedevo!

Nella configurazione di Joomdle (lato Joomla) è possibile scegliere in View: "Nascondi la data del corso"!

Buona giornata

Patrizia