restrizione accesso utenti a un solo corso

restrizione accesso utenti a un solo corso

di Ilaria Cerbai -
Numero di risposte: 3

Buongiorno a tutti,


ho fatto un po' di ricerche ma non sono riuscita a trovare una soluzione per questo mio problema. Può darsi che qualcuno di voi abbia dei consigli o che sia più semplice del previsto.

Gestisco una piattaforma (versione 2.7 ma presto passerò aalla 2.8) dove gli studenti possono iscriversi spontaneamente a tutti i corsi.

L'autenticazione avviene tramite LDAP. Adesso devo far accedere a un corso degli studenti che iscriverò io manualmente perchè non hanno credenziali LDAP.

Il mio problema è questo: vorrei limitare l'accesso ai corsi di questi studenti solamente al corso in cui li ho iscritti.

Pensavo che creare dei gruppi globali (per categoria) potesse essere una strada, ma non trovo come impostare questa limitazione, poi ho pensato anche di creare un nuovo profilo utente e non consentire l'iscrizione spontanea, ma non ho trovato  (mentre ho trovato la disiscrizione ai corsi) la voce corrispondente.

Insomma sono in un vicolo cisco. Mi potete aiutare?

Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Ilaria Cerbai

Re: restrizione accesso utenti a un solo corso

di Sara Cenni -

Ciao Ilaria,

io farei una prova molto più semplice. Hai provato a disattivare per ogni corso l'iscrizione spontanea? In questo modo gli studenti non possono iscriversi ai corsi. Eventualmente puoi aggiungere una chiave di iscrizione per ogni corso.

Ciao

Sara


In riposta a Sara Cenni

Re: restrizione accesso utenti a un solo corso

di Ilaria Cerbai -

Grazie Sara,

ma io NON voglio fare proprio quello! Voglio che l'iscrizione spontanea rimanga abilitata negli altri corsi.

Sennò, tropo facile sorridente sorridente