Come utilizzare hot potatoes

Come utilizzare hot potatoes

di ADINA DI CESARE -
Numero di risposte: 3

Non riesco ad utilizzare gli esercizi preparati con hot potatoes 6 se non in cartelle separate come risorse. Si possono integrare nel sistema? Il cloze test preparato con hot potatoes 6 non si riesce a copiare senza annullare  i gap. Esiste un modo per utilizzarlo? Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie in anticipo

Adina

Media dei voti:  -
In riposta a ADINA DI CESARE

Re: Come utilizzare hot potatoes

di Paola Pippia -
Adina,
io uso efficacemente HotPotatoes 6. Nella versione di Moodle 1.5 il problema dell'integrazione degli esercizi è stato risolto. Occorre però attivare il modulo specifico. Vai su Amministrazione --> Gestione moduli --> Quiz Hot Potatoes --> apri l' "occhio"... Tutto qua! Non ho avuto problemi con i gap dei cloze.

Se invece hai installato una vecchia versione di Moodle, devi carivare i file come risorse web.
Se ti va, puoi vedere qualche esempio di file preparati con HotPotatoes in questa piattaforma , nella quale ti invito a registrarti.
Ciao, Paola
In riposta a Paola Pippia

Re: Come utilizzare hot potatoes

di ADINA DI CESARE -

Paola,

ti ringrazio molto per i suggerimenti. Suppongo che l'attivazione la debba fare l'amministratore! Io utilizzo la piattaforma semplicemente come docente. Grazie di nuovo

Adina

In riposta a ADINA DI CESARE

Re: Come utilizzare hot potatoes

di Paola Pippia -
Sì, Adina. Ma ripeto che solo l'ultima versione ha integrato il modulo.
Però, come ti ho detto, è sempre possibile caricare i file web degli esercizi come risorsa.
Paola