Lezioni in 1.5

Lezioni in 1.5

di Paola Pippia -
Numero di risposte: 4
Mi incuriosisce il nuovo modulo Lezioni in 1.5
Oltre alle tradizionali opzioni:

 Importa domande | Aggiungi una pagina di diramazione | Aggiungi una pagina domanda qui

ce n'è una nuova (almeno così mi sembra):

| Add a Cluster |

Sapreste dirmi a che serve?
Grazie!!!
Paola
Media dei voti:  -
In riposta a Paola Pippia

Re: Lezioni in 1.5

di Paola Streibelt -

Un cluster e' un gruppo strutturato di domande (come un albero di decisioni) che si importa in blocco (tutte insieme) per esempio da un' altra lezione.

Pero' non l'ho ancora usato.

Saluti

Paola Streibelt

In riposta a Paola Streibelt

Re: Lezioni in 1.5

di Paola Pippia -
Ti ringrazio Paola!
Aggiorniamoci allora a quando lo avremo sperimentato (dopo le ferie?).
Credo che la lezione sia uno dei moduli più interessanti della piattaforma, ma non è semplice.
Cercherei un esempio concreto di lezione composta di tante pagine, pagine-domanda, pagine di diramazione (altro piccolo enigma, risolto solo in parte) ed ora "cluster"...
A presto,
ciao, Paola


In riposta a Paola Pippia

Re: Lezioni in 1.5

di Paola Streibelt -

Senti Paola, per ora noi abbiamo risulto il problema cosi':

ogni settimana (blocco) e' una lezione nel corso (classe virtuale) e in ogni blocco ci sono svariati documenti (multimediali e no) e alcune attivita'. Certo non e' la lezione che e' gia' dentro, ma con lei non abbiamo avuto molto successo.

Ti sarei grata, se mi facessi pervenire il tuo giudizio. Un esempio lo trovi qui: http://lernplatz.com/moodle/course/view.php?id=47

Purtroppo non abbiamo niente ancora in italiano traurig

Ciao, a presto

Paola

In riposta a Paola Streibelt

Re: Lezioni in 1.5

di Paola Pippia -
Cara Paola,
devo purtroppo rinviare alla fine della prossima settimana un'analisi meno affrettata del tuo esempio. Sto per partire! Ho dato solo un rapidissimo sguardo come ospite, constatando che è tutto in tedesco morto ...
Cercherò comunque di tirar fuori qualche reminiscenza di un corso che ho seguito tempo fa al Goethe Inst., almeno per orientarmi un po'!
A presto e grazie,
Paola