contenuti corsi in formato presentazione

contenuti corsi in formato presentazione

di riccardo maestri -
Numero di risposte: 1

Salve a tutti e anticipatamente grazie per gli aiuti,


Diciamo che bene o male ho strutturato il mio primo corso moodle (anche se ancora non riesco a capire come renderlo accessibile a tutti!), ora vorrei rendere i contenuti relativi ai vari moduli visibili come se fossero delle presentazioni invece di caricare dei file pdf. Come posso fare?

grazie a tutti

Media dei voti:  -
In riposta a riccardo maestri

Re: contenuti corsi in formato presentazione

di Paolo Porcaro -

Salve Riccardo,

molto dipende dal tipo di contenuti che hai in mente di predisporre, e dalle strategie didattiche che vuoi utilizzare.

Il modulo Lezione (Lesson) è una buona risposta a quasi tutte le necessità (consente di inserire testi, audio, video e domande). È complesso, ma può dare molte soddisfazioni.

Se invece non hai necessità di inserire domande e monitorare finemente la fruizione dei materiali, potrebbe bastare una risorsa Pagina o meglio ancora Libro (e poi, separatamente, valutare lo studio e l'apprendimento con un Quiz).

Per una prima guida al meraviglioso mondo delle risorse e attività didattiche in Moodle, potrebbe anche servirti questa Guida agli strumenti Moodle per docenti, umilmente tradotta dal sottoscritto.

Buona formazione sorridente

- Paolo