Problema caricamento SCORM Moodle 2.8.3

Problema caricamento SCORM Moodle 2.8.3

di Michele Tavolini -
Numero di risposte: 3

Buonasera,

ho un problema con il caricamento degli SCORM su Moodle, versione 2.8.3. I miei SCORM superano spesso i 700 MB. Troviamo delle difficoltà nel caricamento diretto su Moodle, nonostante lato server abbiamo alzato il limite a 768 MB. Mi chiedevo in primo luogo dove trovo gli SCORM caricati via FTP, ossia in quale path/directory Moodle va a inserire gli SCORM? In secondo luogo vorrei capire come caricare gli SCORM via FTP.

Grazie mille! 

Media dei voti:  -
In riposta a Michele Tavolini

Re: Problema caricamento SCORM Moodle 2.8.3

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Michele,
per poter utilizzare FTP devi utilizzare il File System Repository di Moodle su cui effettuare gli upload e quindi procedere secondo quanto indicato nella sezione "Selecting an imsmanifest.xml from an unzipped SCORM in a file system repository" in http://danmarsden.com/blog/2013/09/24/managing-scorm-content-in-moodle-2-6/.

HTH,
Matteo

In riposta a Matteo Scaramuccia

Re: Problema caricamento SCORM Moodle 2.8.3

di Michele Tavolini -

Ciao,

grazie mille per la tempestiva risposta. Sono riuscito a caricare gli SCORM nel folder repository creando alcune sottocartelle. Dopo alcuni caricamenti all'interno del corso andati a buon fine, utilizzando File System, mi appare il seguente errore:

"Non è possibile creare il pool locale dei file, verificare i permessi della dataroot e lo spazio disponibile sul disco."

Premetto che i file SCORM da me caricati sono molto pesanti. Esiste un limite di caricamento dal repository? C'è qualche impostazione da modificare?

Grazie mille