Piazzale Italia

Problema caricamento SCORM Moodle 2.8.3

Immagine Michele Tavolini
Problema caricamento SCORM Moodle 2.8.3

Buonasera,

ho un problema con il caricamento degli SCORM su Moodle, versione 2.8.3. I miei SCORM superano spesso i 700 MB. Troviamo delle difficoltà nel caricamento diretto su Moodle, nonostante lato server abbiamo alzato il limite a 768 MB. Mi chiedevo in primo luogo dove trovo gli SCORM caricati via FTP, ossia in quale path/directory Moodle va a inserire gli SCORM? In secondo luogo vorrei capire come caricare gli SCORM via FTP.

Grazie mille! 

Media dei voti:  -
Immagine Matteo Scaramuccia
Re: Problema caricamento SCORM Moodle 2.8.3
Gruppo Core developersGruppo Particularly helpful MoodlersGruppo Plugin developers

Ciao Michele,
per poter utilizzare FTP devi utilizzare il File System Repository di Moodle su cui effettuare gli upload e quindi procedere secondo quanto indicato nella sezione "Selecting an imsmanifest.xml from an unzipped SCORM in a file system repository" in http://danmarsden.com/blog/2013/09/24/managing-scorm-content-in-moodle-2-6/.

HTH,
Matteo

Media dei voti: Utile (1)
Immagine Michele Tavolini

Ciao,

grazie mille per la tempestiva risposta. Sono riuscito a caricare gli SCORM nel folder repository creando alcune sottocartelle. Dopo alcuni caricamenti all'interno del corso andati a buon fine, utilizzando File System, mi appare il seguente errore:

"Non è possibile creare il pool locale dei file, verificare i permessi della dataroot e lo spazio disponibile sul disco."

Premetto che i file SCORM da me caricati sono molto pesanti. Esiste un limite di caricamento dal repository? C'è qualche impostazione da modificare?

Grazie mille

Immagine Matteo Scaramuccia
Gruppo Core developersGruppo Particularly helpful MoodlersGruppo Plugin developers

Ciao Michele,
mi sono perso la tua risposta: hai poi risolto?