Visualizza più pulsanti.... è possibile impostarlo FISSO?

Visualizza più pulsanti.... è possibile impostarlo FISSO?

di cosimo schiri -
Numero di risposte: 2

C'è la possibilità di visualizzare automaticamente tutti i pulsanti dell'editor senza dover cliccare su "Visualizza più pulsanti?" ogni volta che ci si mette a scrivere? approvo

Grazie e buona Domenica

Media dei voti:  -
In riposta a cosimo schiri

Re: Visualizza più pulsanti.... è possibile impostarlo FISSO?

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Supponendo tu stia utilizzando Moodle 2.6.x e che l'editor di riferimento sia TinyMCE, allora puoi provare a vedere le impostazioni disponibili in "Amministrazione del sito > Plugin > Editor di testo > TinyMCE HTML editor > Impostazioni generali".

Una prima possibilità è disabilitare il plugin "Interruttore barra degli strumenti" cliccando sull'icona "occhio" corrispondente. In questo modo saranno visualizzati tutti gli strumenti dell'editor.

Una seconda possibilità è personalizzare la barra, scegliendo gli strumenti di uso più frequente per il tuo scenario d'uso:  nella stessa pagina citata in precedenza, alla sezione "Impostazioni" trovi "Editor toolbar - editor_tinymce | customtoolbar" dove puoi configurare le righe e relativi strumenti. La prima riga è quella che viene visualizzata sempre.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Visualizza più pulsanti.... è possibile impostarlo FISSO?

di cosimo schiri -

Grazie Andrea, si per la personalizzazione avevo già provveduto perchè non comparivano le mie care "emoticon" grande sorriso, mentre non riuscivo a capire come impostare di default l'editor.

Appena rientro a casa provvederò....

Buona serata... sorridente