Buongiorno, sto riscontrando un problema con l'autenticazione attraverso l'invio di email di validazione. Sul mio notebook ho un sistema Windows7 su cui ho installato il pacchetto WAMP SERVER 2.2 e Moodle 2.4. Ho poi configurato il server smtp "sendmail" con le seguenti impostazioni:
sendmail.ini
[sendmail]
smtp_server=smtp.mail.yahoo.it
smtp_port=465
smtp_ssl=auto
default_domain=localhost
auth_username=xxxxx@yahoo.it
auth_password=xxxxx
php.ini
[mail function]
sendmail_path = "C:\wamp\bin\sendmail\sendmail.exe -t -i"
Facendo delle prove a casa, tra le mura domestiche e quindi in una rete pubblica, tutto funziona correttamente: il nuovo utente crea l'account autonomamente ricevendo dall'indirizzo xxxxx@yahoo.it un' email di conferma registrazione.
Il problema è che il portale di elearning che ho realizzato è destianto alla mia azienda, pertanto provando a collegare il notebook alla rete aziendale, il servizio email così impostato non funziona. Mi informo dall'aministratore di rete e questo mi risponde che per politiche di sicurezza è stato disabilitato il protocollo SMTP, e quindi io non posso utilizzare questo metodo per inviare email.
Vi chiedo, secondo le voste esperienze, quali metodi alternativi potrei utilizzare per inviare queste email di conferma, purtroppo non sono un esperto e leggendo in giro non sono riuscito ad arrivare a niente.
Grazie mille