Disinstallazione Calendario (block_calendar_month)

Disinstallazione Calendario (block_calendar_month)

di Mimmo Longo -
Numero di risposte: 4

Buona Sera,

vorrei disinstallare definitivamente il Calendario (block calendar month), in quando non viene mai utilizzato, ma genera migliaia di errori su Google (al momento 29.000), come si può vedere nell'immagine allegato. L'eventuale disinstallazione comporta dei problemi al corretto funzionamento del sito? 

Grazie e buona serata.

Mimmo

Allegato erroricalendario.jpg
Media dei voti:  -
In riposta a Mimmo Longo

Re: Disinstallazione Calendario (block_calendar_month)

di Paolo Porcaro -

Buongiorno Mimmo,

se puoi, eviterei di disinstallare il blocco calendario, essendo nel core di moodle.

Puoi fornire la tua versione di Moodle? In che modo il calendario genera errori in Google? Forse è stato importato un Google Calendar? In questo ultimo caso, potrebbe bastare eliminare la sottoscrizione al Google Calendar in questione.

hth

- Paolo

[se hai trovato utile questo post, per favore accedi al sito e votalo - in calce al post stesso a sinistra - grazie]

In riposta a Paolo Porcaro

Re: Disinstallazione Calendario (block_calendar_month)

di Mimmo Longo -

Ciao Paolo, grazie per avermi risposto.

Seguirò sicuramente il tuo consiglio di non disinstallare il Calendario, ma vorrei comunque risolvere il problema degli errori così numerosi (al momento sono 31.435). La mia versione di Moodle è: 2.8.3 (Build: 20150202).

Non sapevo di essere iscritto a Google Calendar, ora provo a cancellare la sottoscrizione e spero di risolvere il problema.

Se hai altri suggerimenti sono ben accetti.

Ancora Grazie.

Mimmo

In riposta a Mimmo Longo

Re: Disinstallazione Calendario (block_calendar_month)

di Paolo Porcaro -
Non sapevo di essere iscritto a Google Calendar, ora provo a cancellare la sottoscrizione e spero di risolvere il problema.
Ciao Mimmo,
scusa ho inteso male cosa intendessi per "errori di Google".

Se si tratta solo di errori del sito web, prova semplicemente a cancellare il blocco Calendario dalla Home (questo non disinstalla il blocco dal sistema)

-p.
In riposta a Paolo Porcaro

Re: Disinstallazione Calendario (block_calendar_month)

di Mimmo Longo -

Ciao Paolo,

ho trovato una possibile soluzione al problema del calendario che generava moltissimi errori di pagina non trovata (404  Not Found).

Nel file robots.txt ho aggiunta la riga:

Disallow: /calendar/

Ora il calendario non viene più visto da Google e quindi non genera più errori.

Buona giornata.
Mimmo