ruoli utente

ruoli utente

di Felice Gimbelli -
Numero di risposte: 2

Buongiorno a tutti

non mi e' chiara una cosa

allora ho creato un utente che dovra' essere uno studente

ma dove e come faccio a dirgli che e' uno studente??? son riuscito a fare in modo che sia uno studente per un determinato corso ma posso anche metterlo di default???

se si come??

 

grazie a tutti

Media dei voti:  -
In riposta a Felice Gimbelli

Re: ruoli utente

di Paolo Porcaro -
son riuscito a fare in modo che sia uno studente per un determinato corso ma posso anche metterlo di default???

Buongiorno Felice sorridente

Di norma, la procedura per assegnare il ruolo studente ad un utente autenticato prevede che questi venga iscritto ad un corso (o a più corsi). Anche se non è consigliabile, si può assegnare il ruolo studente anche a livello di sito. È necessario prima modificare il ruolo Studente In Amministrazione del sito / ► Utenti / ► Autorizzazioni / ► Gestione ruoli, selezionando "Sistema" tra le caselle di controllo dell'opzione "Contesti dove questo ruolo può essere assegnato". Successivamente puoi assegnare agli utenti desiderati il ruolo Studente a livello di Sistema in Amministrazione del sito / ► Utenti / ► Autorizzazioni / ► Ruoli globali

In tal caso, però, gli utenti cui si assegna questo ruolo sarebbero studenti in TUTTI i corsi che venissero creati successivamente. Da usare con molta cautela ammiccante