ciao una domanda io vorrei installare moodle 2.8.2 su aruba e sto acquistando lo spazio hosting.....la domanda è: conviene fare installazione manuale oppure si può utilizzare anche il servizio installatron?
Grazie mille
moodle aruba installatron
Numero di risposte: 3Re: moodle aruba installatron
La mia personale preferenza va alla installazione manuale. Se non hai mai installato Moodle, la procedura manuale ti consentirà di conoscere meglio diversi aspetti che ti permetteranno in seguito di avere un maggior controllo sulla tua installazione.
Nella documentazione trovi le istruzioni di installazione:
Per quanto riguarda un orientamento alla scelta del tipo di servizio, ti segnalo la seguente pagina della documentazione:
Re: moodle aruba installatron
ok grazie ...eventualmente saresti disposto ad aiutarmi?
Re: moodle aruba installatron
Alberto,
come prima cosa approfondisci le istruzioni di installazione accertandoti di averle comprese bene. Raccorda poi i requisiti per installare Moodle con quelli dello spazio web che sceglierai e accertati di soddisfarli tutti (ad esempio, cartella "moodledata" fuori dallo spazio web, eventuali "resource limits" dell'account database, configurazione del PHP, possibilità di inviare mail). in questo modo ridurrai di molto eventuali problematiche che tu possa incontrare sia durante sia dopo l'installazione. Accertati anche di poter configurare l'elaborazione del servizio cron, indispensabile per il corretto funzionamento di Moodle: