Presentazione e aiuto

Presentazione e aiuto

di Epida Moodle -
Numero di risposte: 1

Buongiorno.

Vi ringrazio per avermi accettato nel forum di questa fantastica piattaforma.

Ho cercato nei vari topi ma non ho trovato nulla... quindi chiedo scusa se ripropongo un tema già dibattuto.

Alcuni allievi del corso che ho creato, hanno effettuato tutti i quiz ma per alcuni di questi NON HANNO CLICCATO su INVIA E TERMINA.

Ora non so come validare questi quzi che risultano MAI INVIATI.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie mille in anticipo.


Media dei voti:  -
In riposta a Epida Moodle

Re: Presentazione e aiuto

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao,

non so quali siano le impostazioni del tuo quiz e la versione di Moodle utilizzata ma a titolo di esempio su una versione 2.6 di Moodle dove nei report del quiz i tentativi non inviati risultino "In svolgimento", potrebbe essere possibile da parte dell'utente riprendere l'ultimo tentativo e terminarlo. 

la possibilità di riprendere il tentativo naturalmente dipende da come hai impostato il quiz e anche dallo scenario di utilizzo, ad esempio se il quiz ha una data di chiusura già trascorsa l'utente non potrà riprendere ed inviare il tentativo.

In quest'ultimo caso potrebbero venirti in aiuto le personalizzazioni individuali del quiz, tramite le quali coloro che non hanno terminato il tentativo possono vedersi riaperto il quiz con una nuova data di chiusura.